Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Essere fra i primi venti.....quanto costa?

Ragazzi un consiglio, mi è stato chiesto da parte di un ortopedico di fare un sito che parli della sua specialità: scoliosi, ernia al disco ed altre malattie più o meno comuni. Sul fargli il sito nessun problema, ma lui vuole assolutamente essere ai primi posti fra i motori di ricerca ( diciamo fra i primi venti). Questo è un mio punto debole, ne capisco non molto; quanto può costarmi in termini economici una cosa del genere?

Cosa intendi in termini economici?
    Se ho capito bene quello che intendi, ovvero pagare per apparire tra i primi 20 risultati, allora non ti costa nulla perchè i motori di ricerca non accettano soldi per migliorare la posizione di un sito.
    L'unica cosa che devi fare è leggere guide e le esperienze degli utenti del forum e alla fine ottimizzare il sito che stai per creare, oppure affidarti a terzi.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Così a prima vista, non mi pare un settore particolarmente competitivo, se poi vuoi targettizzare geograficamente le potenziali visite (per regione o addirittura per città... a meno che il target non sia nazionale) il posizionamento non dovrebbe essere impossibile... (neanche difficile)

Probabilmente basterebbe una buona ottimizzazione del sito, ma se non hai esperienza, o ti affidi a terzi...

o potresti sempre puntare su servizi a pagamento come Google Adwords, risultati certi e decidi tu (o meglio il tuo cliente) il budget.

leggendo un pò di guide dovresti farcela

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    scartabella questo forum cercando consigli sull'ottimizzazione, ottimizzazione link, promozione ecc.

Per un traguardo cosi abbordabile dovresti esser pront in un paio di mesetti.
    Ma anche 1 settimana se sei bravo
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Ok, problema tempo. Un pò di guide le ho scaricate. Mettiamo che il sito lo metto online l'1 settembre, in quanto tempo è "leggibile" nei motori di ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    dipende in quanti lo linkano e chi lo linka.

posson passare 3 giorni cosi come 3 mesi.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Prima che il sito si posizioni possono passare mesi

Permessi di invio