Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Firma in sito pubblica amministrazione

    Buonasera.

    Premetto che non so se sto postando nel forum giusto, ma non ho trovato nulla di più attinente all'argomento trattato, quindi mi scuso per l'eventuale errore nella scelta del forum.

    In collaborazione con un'agenzia stiamo realizzando un sito per una pubblica amministrazione.

    Come consuetudine, stiamo mettendo la firma dell'agenzia in una riga in fondo ad ogni pagina insieme al copyright.

    Le menti illuminate di questa pubblica amministrazione hanno chiesto di togliere la firma da ogni pagina e di inserirla eventualmente, come effettivamente viene fatto nella maggior parte dei siti di questo tipo, in una pagina "credits" o simile.

    Noi, per ovvi motivi di visibilità, preferiremmo lasciare la firma in ogni pagina.

    Dal momento che alla stipula del contratto non è stato stabilito nulla a riguardo, siete a conoscenza di una legge che disponga a riguardo?

    Grazie e buona serata.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  2. #2
    La legge che vale è quella del cliente, se non è previsto nulla al riguardo nel contratto.
    Comunque di solito la firma dell'agenzia è nei credits, ma spesso anche in home page.
    Difficilmente un cliente consente all'agenzia di figurare in tutte le pagine. Inoltre un cliente interessato (e interessante) sa sempre come trovare quale agenzia abbia fatto un sito che gli piace anche se è solo nei credits.

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Se non ce lo vogliono, non ce lo mettete.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    8
    Salve a tutti. A questo proposito volevo chiedere anche io una cosa.
    Proprio in questi giorni, ho un problema simile. Mi hanno chiesto di togliere in fondo alla home di un sito che sto facendo il copyright. (© Mio sito con link ).
    Ora quello che chiedo è questo:
    nel contratto non abbiamo specificato che avremmo inserito il "© miosito". (lo abbiamo dato, a torto evidentemente, per scontato).

    E' la prima volta che ci chiedono una cosa del genere. Loro vogliono che il nome della nostra agenzia non compaia neanche nel codice :"<META name="author" content="">

    Cosa possiamo fare?
    C'è qualche norma che ci tutela?
    Grazie.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da Anger
    Cosa possiamo fare?
    C'è qualche norma che ci tutela?
    Grazie.
    Ma tutelarvi per cosa?
    Se non ce lo vogliono e loro pagano non ci deve stare, punto.

  7. #7
    Con la pubblica amministrazione c'è un capitolato di gara ed una offerta che dovrebbe matchare.
    Per i punti non presenti si fanno delle riunioni e dei verbali e si decide.
    Comunque, fidati (lavoro per una azienda che ha come clienti solo la P.A.), hanno sempre ragione loro. Fate come vogliono loro. A voi interessano i soldi. Non sbatteteci troppo la testa.
    Poi, per la modifica (ovvero per fare come dicevate voi) vi farete dare altri soldi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.