Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Condivisione ADSL

Condivisione ADSL

Salve a tutti! Vorrei sottoporvi un problema che recentemente mi ha fatto impazzire...

A casa mia ho un pc, direttamente connesso ad internet mediante modem ADSL. Ho inoltre un portatile, con cui volevo condividere la connessione. Ho comprato una scheda Ethernet x il pc (nel portatile già c'è) ed un cavo incrociato, ed ho configurato (penso!) tutto ciò che serviva. Adesso riesco tranquillamente a:

- Condividere file, cartelle e stampante tra i due pc;
    - Utilizzare Outlook per inviare e ricevere posta direttamente dal portatile.

Il mio problema nasce per le pagine HTML. Infatti, riesco dal portatile a visitare un gran numero di pagine web, scaricare file, ecc, ma ci sono alcuni siti che non riesco proprio a raggiungere! E la cosa assurda è che tutti questi siti sono tranquillamente visitabili dal pc all'altro capo del cavo! Ho provato di tutto, e non so più cosa fare! Aiutatemi!!

Grazie
    ciccioal

Utente di HTML.it
    a quanto dici mi pare più un problema del notebook che della rete (se la rete c'è... ,è c'è perchè dici di scaricare la posta, non è quello il problema).

Credo sia più un problema di malware (virus/worm/spy/trojan, ecc.) sul notebook... eventualmente dagli una formattata. Inoltre ci potrebbero essere dei firewall/antivirus sul fisso che filtrano troppo...

Per la rete, ti consiglio caldamente un buon router... ormai costan pochisssimo.Così facendo i pc possono accedere indipendentemente ad internet (nella tua configurazione il pc fisso deve rimanere acceso affinchè il notebook possa accedere ad internet... inoltre tale pc agisce da filtro verso internet, come un proxy, e potrebbe essere anche questa la causa dei malfunzionamenti).

Posso dirti che non ho installato nessun antivirus nè firewall, nemmeno quello interno di windows è attivo... inoltre il pc fisso (server) è stato formattato da poco, il portatile non più di 1 mese e mezzo fa... in effetti con un router non dovrei avere problemi, quasi quasi faccio un giro su ebay! Però peccato che non ci sia la possibilità di risolvere il problema con questa soluzione... e poi è anche una questione di principio!!

Permessi di invio