Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

aiuto condivisione di rete

mi serve un aiuto immenso.
    allora abbiamo numerosi pc in rete, una rete interna senza possibilità di connessioni a intenet,ci sn delle cartelle in rete che pero nn devono essere aperte da tutti, nn tutti i pc hanno lo stesso SO, quindi dovrei fare in modo che le cartelle nn devono essere aperte da tutti,mi servirebbe un programmino (freewar possibilmente) che mi protegge le cartelle.
    oppure qualche altra soluzione.

Non credo ci sia bisogno di appoggiarsi ad un programmino per proteggere le cartelle.
    Imposta i permessi sulle cartelle condivise in maniera tale da assegnare ad alcuni utenti i privilegi di lettura e scrittura, ad altri vieti la visualizzazzione del contenuto.

Sei tu l'amministratore della rete?

Utente di HTML.it
    non sn io pero lo potrei essere cmq come li inserisco i permessi.....

Nel pc in cui sono presenti le cartelle che vuoi condividere....

IN LINUX
    Tasto destro su ognuna delle cartelle, scheda permessi, e imposti da là il gruppo che può leggere e modificare il contenuto oppure che non può neanche entrare nella cartella.
    Per esempio potresti impostare sulla macchina un gruppo owner a cui assegni privilegi sulle cartelle che vuoi condividere e un gruppo user a cui neghi l'accesso.

IN WINDOWS
    Da risorse del computer, vai nel menu in alto strumenti, poi su opzioni cartella ed entri nella scheda visualizzazzione; scorri le voci fino a trovare Condivisione file semplice e fai in modo che sia disattivata.
    Ora ti rechi nella posizione in cui ci sono le cartelle interessate, clicchi con il tasto destro e vai su condivisione/protezione. Scegli se condividere o no la cartella e poi ti sposti nella scheda protezione per impostare gli utenti che possono o no visualizzare,modificare il contenuto della cartella.

Permessi di invio