Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

collegamento wireless per navigare in Internet

Ciao a tutti.
    Da un anno circa ho l'adsl flat con Alice della Telecom.
    Vorrei però disdire l'abbonamento in quanto i prezzi non sono vantaggievoli per la banda che utilizzo.

Ora pensavo di creare un collegamento ad Internet tramite il wireless.
    Ma di cosa mi devo munire per poter creare il collegamento? Antenna, scheda wifi?
    E sono sicuro poi di riuscire a prendere la linea? L'unico hot spot pubblico nelle vicinanze ce l'ho ad oltre 4 Km da casa mia.

E se anche riuscissi a prendere il segnale, il collegamento sarebbe sempre attivo o potrebbero esserci dei disturbi causati per esempio da un temporale?
    E per quanto riguarda i costi?

Grazie mille dell'attenzione

Ciao devil89, se cerchi sul forum, (discussioni,articoli,ecc...) trovi tutte le info e le risposte che ti servono, in modo da non creare troppi post simili.
    Ciao
    EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Ho guardato un po', ma le discussione sono sparse e tutte le risposte alla mia domanda non le ho trovato...e poi scusa ma non voglio perdere tanto tempo nel cercare.

Se mi puoi aiutare mi fai un gran favore.
    Non ho mai installato una rete wifi e per questo chiedo di cosa ho bisogno per creare il collegamento.
    Comprando un apparecchio wifi come Netgear o Linksys, il segnale lo prendo solo se nelle vicinanze è presente un access point pubblico o hot spot?

Resto in attesa di gentili risposte.
    Grazie

Permessi di invio