Ciao a tutti...
io ho una serie di array sulla _root
esempio:
poi ho un campo di testo dei radio button che devono assumere i valori da quell'arraycodice://Ogni array contiene le domande agli indici (0,5,10) //le risposte agli indici (1,2,3-6,7,8-11,12,13) //l'indicazione dell'indice di risposta corretta in (4,9,14) _root.spearsArray = new Array(); _root.spearsArray.push("Qual'č il titolo del brano che stiamo ascoltando?"); _root.spearsArray.push("Toxic"); _root.spearsArray.push("Boxing"); _root.spearsArray.push("I was born to make you happy"); _root.spearsArray.push("1"); _root.spearsArray.push("Come si intitolava il primo singolo di Britney?"); _root.spearsArray.push("Sometimes"); _root.spearsArray.push("Oops! I did it again"); _root.spearsArray.push("Baby one more time"); _root.spearsArray.push("8"); _root.spearsArray.push("Qual'č il nome del marito di Britney?"); _root.spearsArray.push("Michael Jackson"); _root.spearsArray.push("Kevin Federline"); _root.spearsArray.push("Robbie Williams"); _root.spearsArray.push("12");
cliccando su l'immagine dell'artista setto una variabile _global.artistNow con il nome dell'artista, ad esempio:
a questo punto vorrei poter attribuire ai radio button il valore corrispondente dell'array scrivendo:codice:_global.artistNow="spears"
ma in questo modo ottengo la stringa --> spearsArray[1] e non il suo valore...codice:_root.myRadioButton1.label = _global.artistNow+"Array[1]" _root.myRadioButton2.label = _global.artistNow+"Array[2]" _root.myRadioButton3.label = _global.artistNow+"Array[3]"
ho provato con eval(_global.artistNow+"Array[3]") ma mi da undefined
ho provato anche _root[_global.artistNow+"Array[3]"] ma da undefined anche cosė...
CHE DEVO FARE DOVE SBAGLIO?

Rispondi quotando