Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    67

    Invio mail con frequenza giornaliera

    Ciao a tutti
    ho un problema che non riesco a risolvere . . . Dovrei creare uno script che inserito nella mia home page sul mio server mi permetta di inviare delle mail con scadenza giornaliera senza che io specifichi l'invio della mail cioè che il mio server (unix) automaticamente con una scadenza da me imposta faccia una determinata operazione cioò l'invio della mail!! spero di essere stato chiaro se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato !!! grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,220
    Le cose sono 2:

    - Hai accesso a Contab sul server Unix su cui risiede il tuo dominio, e allora pianifichi lo start degli script che vuoi.

    - Oppure metti l'esecuzione dello script all'apertura della home page, controllando che lo faccia DAVVERO una sola volta al giorno. Il problema è che se nessuno visita la pagina per qualche giorno, in quei giorni non partono mail.

    Altre soluzioni non ci sono ^^'


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    67
    io avevo intenzione di metterla sulla home page ma che codice ci metto???

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,220
    ti consiglio PHPMAILER. E' la classe migliore per l'invio mail e nel sito trovi un sacco di esempi, che puoi anche solo ritoccare e riutilizzare per te.

    In ogni caso mi raccomando controlla che l'invio avvenga UNA SOLA VOLTA AL GIORNO, altrimenti ogni volta che uno visita la pagina partono le mails. E ricorda anche il fatto che se nessuno visita la pagina, non parte lo script.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    67
    grazie mille ma siccome ho un pò di rogne con l'inglese non conosci niente di italiano?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,220
    Mi spiace ma in italiano non penso ci sia niente. In ogni caso non disdegnare una ricerca su google ^^


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    67
    e cosa ricerco in particolare??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.