Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Un form con due action

Utente di HTML.it

Un form con due action

Salve a tutti!

Ho un problema con l'invio di dati tramite post in un'altra pagina.

Ho una pagina di registrazione utente in cui i dati immessi vengono spediti al db con il submit, e fin qua tutto bene.

Io avevo creato una pagina di invio mail di questi dati in maniera tale da avvertire l'amminstratore
    della nuova regisrazione.
    il problema dove sta? proprio qui! io ho l'action del form di registrazione gia occupato dalla variabile di inserimento nel data base ES: action="<?php echo $editFormAction; ?>" .

La mia domanda è: come faccio ad inserire un'altro action in maniera tale che i dati inviati tramite post vadano anche nella mia pagina "Inviomail.php" per essere poi spediti ? per caso con due action nello stesso form?

Forse è gia stato discusso, se così fosse mi postereste il link della discussione?

Grazie a tutti!!!!

ma non puoi usare un file solo? o_O

<form action="registra.php" .... >

registra.php:
    connetti_sql();
    aggiungi_utente($_POST['nick'], ....);
    mail("admin", "ogg", "testo", "From: $_POST['mail'] .....");

Utente di HTML.it
    Infatti è quello che avevo inizialmente fatto, solo che ogni volta che l'utente aggiorna la pagina o clicca il back viene inviata una mail all'aministratore vuota.
    Tu mi dirai perche non metto un controllo nella pagina che mi verifichi "se i campi sono pieni allora mandami la mail oppure lascia stare"

Appunto!... che tipo di controllo dovrei fare "if....??????? o no?

puoi controllare, per esempio riguardo la mail, se è semplicemente vuota o se è una mail valida tramite espressione regolare.

ma parliamo di codice php non html

e poi scusa se con firefox torni indietro ti dice "questa pagina è stata ottenuta inviando dati via POST. tornando indietro i computer potrebbero conquistare il mondo. tornare indietro?"
    explorer mi pare dica "la pagina è scaduta" o una cosa del genere

come fai a ricevere doppie mail? mi sa che hai fatto un po' di confusione nel codice

Utente di HTML.it
    Infatti non ricevo nessuno di questi messaggi.

Ora faccio come mi hai detto, che mi sebra la via piu sensata, rimetto tutto in una pagina e faccio dei controlli come mi hai specificato tu nella prima parte.

Ci provo e poi... speriamo !!

Permessi di invio