Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Mandriva 2006 vs Nvidia x86-1.0-7182

    Ciao
    Premetto che sono un neofita di Linux ^^

    Ho installato la Mandriva 2006 sul mio pc, un p3 800 384 ram con una scheda video Tnt2.. e installando i drivers "NVIDIA-Linux-x86-1.0-7182-pkg1.run" iniziano i problemi

    I primi problemi dovuti alla mancanza della utility "LD" li ho risolti installando i "Binutils"; il secondo problema "Unable to find the kernel source for the currently running kernel" lo ho pure risolto .. ora xo SEMPRE loggandomi come root FUORI da X ho riscontrato questo problema a cui non so dare rimedio :

    "Unable to load the kernel module 'NVIDIA.Ko' This happens most frequently when this kernel module was built against the wrong or improperly configured kernel sources, with a version of GCC the differs from the one used to build the target kernel or if a driver such as RivaFB/NvidiaFB is present and Prevents the Nvidia kernel module from obtaining ownership of the Nvidia Graphics Device"

    Qualcuno sa forse come aiutarmi ?
    Grazie,
    pao

  2. #2
    puoi provare a dare il comando

    modprobe -r nvidiafb poi reinstallare i driver

    guarda che driver stai usando attualmente

    cat /etc/X11/xorg.conf | grep nv
    (prova a mettere momentaneamente un driver vesa e riavviare se hai nvidiafb)
    poi con la 2006 probabilmente è conveniente usare il driver nvidia precedente che era piu compatibile con il compilatore gcc della 2006

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.