Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    [legale] mandare a spasso un prof....

    .... per inadempienza,si può?
    insomma.... sto qui salta orali (o li rimanda di due mesi), non rispetta le consegne di facoltà circa le modalità di esame,posticipa la fine delle lezioni o ne ritarda l'inizio per fare i comodacci suoi (vacanze et simila)
    e gli assistenti lo seguono a ruota.

    morale della favola: per fare un esame dobbiamo sprecare una sessione intera o più (anche senza essere bocciati)

    c'è un modo per mandarlo a casa?
    no,il preside non funziona,sono pappa e ciccia. io pensavo alle autorità giudiziarie ordinarie......

    qualcuno mi sa dire qualcosa?


    (agiaco in particolare )


  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Bisogna innanzitutto vedere cosa prevede il regolamento di facoltà quanto a cadenza degli esami.

    Se il prof non rispetta il regolamento PRIMA si va dal preside facendo presente, possibilmente insieme ai rappresentanti degli studenti, quindi si porta il caso in consiglio di facoltà e se è il caso pure nel senato accademico.

    Insomma direi che lo sputtanamento pubblico è la strada più efficace
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    lo sputtanamento va avanti da anni in ambito accademico (appunto preside,senato e quant'altro)

    il problema è che al 90% lui è il futuro preside quindi nessuno lo tocca,non fa parte del mio dipartimento ma è il direttore del "suo" (io aerospaziale,lui strutture).

    cmq no,non rispetta minimamente le direttive circa gli esami.
    il suo è un corso diviso in due esami (scienza delle costruzioni I e II) che prevedono voti distinti sul libretto e quindi (teoricamente) dovrebbe essere posibile sostenerli anche in appelli diversi e separatamente.

    lui invece sposta le date degli scritti di scienza I e li sovrappone a quelli di scienza II e non permette di sostenere l'orale fino a quando uno non supera entrambi gli scritti(cosa che non dovrebbe sussistere).

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    L'unica cosa che mi sembra percorribile è fare esposti interni, insomma con le associazioni studentesche, controlla che dovreste avere nell'università un garante degli studenti, scrivete alla stampa locale.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    la stampa mi sembra un'ottima idea

    il garante mi informerò,ma secondo me ha una fifa blu

  6. #6
    non c'era stato un caso simile poco tempo fa? in cui un prof non si era presentato ad una sessione di esami e gli studenti lo hanno denunciato
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    Illusi
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    qui ci vorrebbe un vero carnauser a fare repulisti... altro che balle...

    questi sono i veri motivi percui l'Italia è la repubblica delle banane

  9. #9
    Originariamente inviato da taddeus
    Illusi
    devo quotare, purtroppo.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    qui ci vorrebbe un vero carnauser a fare repulisti... altro che balle...
    Pagate un serial killer, è l'unica strada che vedo che abbia qualche possibilità di riuscita.
    Ottenere provvedimenti contro un professore di questo tipo è come sperare di far pagare una multa per divieto di sosta a Totò Riina.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.