Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [DELPHI] COM e LPT

    Ciao!

    Sono sempre alle prese con il mio programmino che interagisce tramite seriale con un circuito esterno, ora, vorrei poter usare il programma anche sul portatile che però non ha la seriale, e non vorrei dover comprare il cavo USB-seriale (se proprio non c'è soluzione lo compro ma se posso fare diversamente...) e quindi pensavo, siccome ho un cavo che parte come porta parallela e arriva come porta seriale, con Delphi non posso fare in modo di inviare i dati sulla parallela al posto della classica COM?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Il cavo a cui fai riferimento è probabilmente un cavo seriale, benché sembri di natura differente.

    Ad ogni modo, questa domanda non c'entra molto con Delphi...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    centra con Delphi perché vorrei sapere come si può fare a inviare i dati da Delphi sulla parallela...come faccio a selezionare LPT al posto di COM1...2...3

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Originariamente inviato da - DeeJay A -
    centra con Delphi perché vorrei sapere come si può fare a inviare i dati da Delphi sulla parallela...come faccio a selezionare LPT al posto di COM1...2...3
    Sono due porte di natura diversa, quindi non è detto che sia possibile scrivere sull'una così come si accede all'altra.

    Ho fatto questa ricerca, prova a dare un'occhiata.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Intanto ti ringrazio, ho letto un po' di cose e le ho anche provate, funziona ma manda i dati chiaramente in parallelo, io vorrei invece utilizzare la porta per mandare dei dati in seriale. So che non è stata creata per quello, ma come fanno allora certi programmatori (quelle basette per programmare i microcontrollori) o altri circuiti ad avere la possibilità di collegate sia un cavo con seriale-seriale classico che un cavo con seriale-spinotto grande per parallelo?

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Originariamente inviato da - DeeJay A -
    ma come fanno allora certi programmatori (quelle basette per programmare i microcontrollori) o altri circuiti ad avere la possibilità di collegate sia un cavo con seriale-seriale classico che un cavo con seriale-spinotto grande per parallelo?
    Presumo che si tratti sempre e comunque di una porta seriale, indipendentemente dal numero di pin che vedi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.