Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Lorra
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    39

    [Ubuntu Edgy] Non monta / ? Dov'è finito lo splahscreen?

    Secondo un post del buon Andy Caps appena venuto a sapere che i repositories Edgy per Ubuntu erano disponibili ho modificato /etc/apt/sources.list sostituendo a "dapper" "edgy" quindi ho dato i miei sudo apt-get update e sudo apt-get -f dist-upgrade. Fatti tutti gli aggiornamenti (dal terminale che si apre con Ctrl+Alt+F1) torno a GNOME con Ctrl+Alt+F7 e vedo un fumetto del gestore di aggiornamenti che mi dice che è necessario riavviare e io quindi clicco sull'icona di notifica e riavvio.
    Quando provo ad avviare con il kernel nuovo mi spunta fuori questo (screenshot allegato 1.png) e lì si blocca, probabilmente perchè se non monta la partizione di root...dove trova come e cosa deve avviare...
    Mentre se faccio partire il kernel vecchio parte ma con lo splashscreen che si vede nello screenshot (nessun problema, ma se ci fosse il modo di cambiarlo con uno un po' più...come dire...).
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: png 1.png‎ (11.7 KB, 36 visualizzazioni)
    Tripudio Tripudio Tripudio

  2. #2
    edgy purtroppo è ancora cosiderata molto instabile
    ha dei problemi on udev e molte altre cosette

    anche a me da quello splash anche se poi forunatamente esce al boot del sistema
    sinceramente non ci sono stato troppo dietro

    http://ubuntuforums.org/search.php?searchid=6537848
    sul forum di gentoo ho visto che le segnalazioni sono molte
    dai un occhio li

    io aspetto qualche giorno e magari risolvono da se i problemi con i prossimi aggiornamenti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Lorra
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    39
    Comunque se aggiorno con apt posso farlo tranquillamente dal kernel vecchio?
    Non posso tornare a Dapper ora che ho fatto l'aggiornamento?
    Tripudio Tripudio Tripudio

  4. #4
    io uso un kernel mio e funziona tutto

    prova magari solo a cambiare kernel

  5. #5
    Originariamente inviato da Lorra
    Comunque se aggiorno con apt posso farlo tranquillamente dal kernel vecchio?
    Non posso tornare a Dapper ora che ho fatto l'aggiornamento?
    il down-grade non credo che funzioni.... lì non è solo un problema di kernel.... edgy non credo sia neanche una alfa, quindi definirla instabile (per tutti i pacchetti, non solo il kernel) è più che corretto...
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  6. #6
    si tornare indietro è difficile

    dovresti disinstallare il possibile e cambiare il source.list per poi reinstallare

    non va male edgy comunque (quei problemini a parte )

    poi visto che uscira' ad ottobre verra sistemata via via giorno per giorno

    attualmente ha solo gli ultimi aggiornamenti di dapper piu le new entry

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da andy caps
    si tornare indietro è difficile

    dovresti disinstallare il possibile e cambiare il source.list per poi reinstallare

    non va male edgy comunque (quei problemini a parte )

    poi visto che uscira' ad ottobre verra sistemata via via giorno per giorno

    attualmente ha solo gli ultimi aggiornamenti di dapper piu le new entry
    ripeti unicamente il dist-upgrade anche + volte al giorno, le repositri sono state attivate da poco ed il progetto oltre a non essere neppure ancora in alfatest è pure incompleto in molte parti ed in evoluzione rapida e continua.
    Io ho ugradato ad edgy sia Dapper64 che Simply6.0 senza problemi particolari e stanno funzionando poerfettamente ambedue. Qualche incognita temporanea visto che non è neppure allo stadio alfatest può pararsi davanti però poi viene regolarmente superata dai successivi aggiornamenti.
    Comunque upgradare a edgy prima ancora del suo rilascio ufficiale alfatest non sarebbe da eseguire su SO in normale uso.
    Personalmente in Mepisitalia.org l' ho proposto su questi termini , e non credo di aver sbagliato:

    http://www.mepisitalia.org/modules/n...t_id=8149#8149


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.