Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Sogni risolutori.

  1. #1

    Sogni risolutori.

    Iera sera mentre mangiavo, guardavo veronica mars. :faccinesbavantiecommentisessisti:

    Ad un certo punto, lei sognava, e all'interno del sogno, riusciva a darsi risposte a dubbi non onirici.

    La cosa li per lì, sembrava quasi assurda, più metafisica che altro, come se, le anime dei morti arrivassero a lei tramite i sogni, per poi illuminarle la via.

    Fermandomi però a riflettere, mi son ricordato che qualcosa di simile mi è capitato. Nessuna spiegazione fantasiosa, ne esoterica. Semplicemente un ragionamento.

    Non fu niente di eccezionale, solamente un modo per risolvere un indovinello in un gdr.

    A voi è mai capitato? vi siete mai ritrovati a sognare soluzioni per situazioni reali senza via d'uscita?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    no. ma la notte porta consiglio.

    credo che pià che fantsmini, ragionamenti particolari durante il sonno - che trovo un po improbabili ma potrei anche essere smentito- ci si rilassi il cervellino normalmente sotto "stress" per lavoro e quant'altro.

    non per nulla di lunedì lavoro da dio dopo che la domenica ho preso la macchina e me ne sono andato in qualche pozza naturale sul fiume.

  3. #3

    Re: Sogni risolutori.

    Originariamente inviato da seifer is back
    Vi siete mai ritrovati a sognare soluzioni per situazioni reali senza via d'uscita?
    Solo soluzioni multiple poco soddisfacenti perr situazioni irreali con via d'uscita banale. :master:
    Cago sui rovi della vita!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    centra poco e un cazzo, ma qualche tempo fa avevo pensato di inventare una macchina che "indirizzasse" i sogni..
    ponendoti nel sonno di fronte a possibili situazioni reali, si sarebbe potuta avere la reazione inconscia e capirne così gli effetti

    questo perché?
    perché m'ero sognato che la tizia per cui lavoro mi licenziava, sogno molto "reale" (accadeva in ufficio, non in mezzo ad oompa loompa che ballavano) e la mia reazione era stata "ah, peccato.. ok".
    avevo avuto una reazione "reale", sebbene inconscia ad una situazione "sognata"


    a questo punto devo andare ad ubriacarmi, vero?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Sogni risolutori.

    Originariamente inviato da seifer is back
    Iera sera mentre mangiavo, guardavo veronica mars. :faccinesbavantiecommentisessisti:

    Ad un certo punto, lei sognava, e all'interno del sogno, riusciva a darsi risposte a dubbi non onirici.

    La cosa li per lì, sembrava quasi assurda, più metafisica che altro, come se, le anime dei morti arrivassero a lei tramite i sogni, per poi illuminarle la via.

    Fermandomi però a riflettere, mi son ricordato che qualcosa di simile mi è capitato. Nessuna spiegazione fantasiosa, ne esoterica. Semplicemente un ragionamento.

    Non fu niente di eccezionale, solamente un modo per risolvere un indovinello in un gdr.

    A voi è mai capitato? vi siete mai ritrovati a sognare soluzioni per situazioni reali senza via d'uscita?
    Manco i numeri del lotto mi sogno

    Niente di niente, niente di fantasioso bello simpatico
    niente

    sono l'uomo senza sogni

    che palle però che palle veramente

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    io riuscivo a sognarmi i voti dei compiti alle superiori
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    mi succede spesso in alcuni casi anche per problemi lavorativi, è capitato che alcune notti mi svegliassi urlando "si cosi funziona!" avendo in mente fin nei minimi dettagli la soluzione, poi mi riaddormetavo dimenticandola
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103

    Re: Re: Sogni risolutori.

    Originariamente inviato da mame01
    Manco i numeri del lotto mi sogno

    Niente di niente, niente di fantasioso bello simpatico
    niente

    sono l'uomo senza sogni

    che palle però che palle veramente
    invetateli... i sogni intendo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    14
    durante la notte, il cervello non dorme, anzi, lavora più di quando si è svegli.
    può sembrare assurdo ma è così, per il semplice fatto che essendo addormentati, non si è concentrati su una cosa sola e lui è "libero di farsi i viaggi che vuole".

    è scientificamente provato che il proverbio "la notte porta consiglio" è veritiero.

    il meccanismo è un po' complesso, ma riassumendo si può affermare che nel corso del sonno il cervello continua a elaborare dati su dati e a volte può capitare che esso trovi soluzioni ai problemi quotidiani, anche vecchi di mesi.

    a me è capitato e più si va a letto rilassati, e più capita.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Re: Re: Sogni risolutori.

    Originariamente inviato da baldr
    invetateli... i sogni intendo

    Scusa ma manco un sogno che ne so
    di me che volo sopra la città

    Che ne so
    3 numeri sulla ruota di venezia che mi mettano apposto sti problemi dentieri

    Che ne so
    Un cane che mi piscia addosso

    NIENTEEEEEEEEEEE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.