Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: localhost e include

localhost e include

Mi auguro che non sia proprio la domanda più scema dal mondo, anche se probabilmente la è :rollo:

Ho installato Apache e PHP5 sul mio pc, e tutto sembra essere andato a buona fine. Sono riuscita anche a impostare il server di prova su Dreamweaver, e funziona. Per sperimentare le gioie del server in locale, ho provato a fare qualche prova con il php... E qui mi sono incartata

Perché se creo un header.php e un footer.php e faccio la mia bella paginetta pagina.php con un
    Codice PHP:
    <? include('header.php'); ?>
    .....
    <? include('footer.php'); ?>
    carico tutto nella root del webserver e con il browser vado su localhost/pagina.php l'include non mi funziona?!

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Prima di tutto per buona abitudine (e per evitare problemi di portabilità su altri sistemi / server) ti consiglio di usare sempre la forma estesa dei tag PHP ovvero <?php anzichè solo <?.

Poi sarebbe d'aiuto se tu postassi gli errori che ti vengono stampati a video quando visiti la pagina.
    Cmq cosi a colpo d'occhio posso solo chiederti dove sono i due files da includere...nella root insieme al file pagina.php?

mi è bastato aggiungere <?php e me li ha caricati!

bizzarro, sono anni che vado avanti di include e ho sempre messo <? include e non ho mai avuto problemi.

Grassssie

Permessi di invio