Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    92

    condivisione posta elettronica

    salve,
    in una rete lan è possibile condividere un indirizzo di posta elettronica tramite software tipo outlook o outlook express?
    se si, come si può fare?
    grazie anticipatamente

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    92
    nessuno può aiutarmi?

  3. #3
    Mi sa che questa non è la sezione adatta per questo tipo di quesiti
    Chiedi ad un moderatore di spostarti il topic nella sezione adeguata.

    Secondo, mi sa che "condividere un indirizzo di posta elettronica" è un po' generico come problema. Diciamo che (se ho capito quello di cui hai bisogno) potresti impostare i tuoi client e-mail per lasciare i mess sul server e cancellarli periodicamente (tanto lui ti scaricherebbe sempre solo quelli nuovi), così da poterli scaricare da più macchine. In alternativa, potresti utilizzare un file .PST di Outlook su una condivisione di rete (magari su un server o simil-tale) per più macchine (ma non ho mai provato una soluzione del genere quindi non prenderla per funzionante in maniera assoluta).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di emu86
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    324
    Ciao... ti serve in azienda? o cmq, se ti serve in azienda o in altri ambiti potresti utilizzare mercury/32 che ha un client pop3 integrato. Lui ti scarica i messaggi e poi li condivide in rete tramite protocollo imap. Per una guida su come poter realizzare la cosa trovi in edicola (non so se èp possibile dirlo, eventualmente cancellate), sul numero di settmbre di pcprofessionale. c'è un articolo dettaglio su come realizzare la cosa. se ad altri può interessare, e non trovate il numero in edicola, scrivete che vediamo (sempre se è possibile) di scrivere una pillola sul forum.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.