vi posto il problema:
ho due tabelle;
ad ogni record della prima tabella possono corrispondere più record nella seconda tabella. io ho realizzato una pagina inserimento dati composta da un form con dei campi di testo quanti sono le colonne delle due tabelle che voglio riempire con i dati.
il problema è questo:
c'è un modo che permetta all'utente di avere tanti campi per l'inserimento quanti gli ne servono senza che io inserisca a priori 4 -5 campi che in alcuni casi posso essere troppi mentre in altri pochi?.
cerco di spiegarmi meglio nella prima tabella c'è l'elenco delle tesi. nella seconda tabella l'elenco dei principi attivi che sono stati uisati in ogni tesi. ad ogni record della tabella elenco tesi possono corrispondere più principi attivi. se io realizzo una pagina inserimento dati con un solo campo per i pa non posso associare a quel record più di un principio attivo, se invece metto 5 campi e devo inserire solo 4 principi attivi nella tabella del database avrò inserito un campo vuoto in più che occupa spazio. come posso fare per evitare questo problema?
come si fa in genere in questi casi?
Io stavo pensando se inserisco nel modulo di invio 10 campi c'è un modo per attivare che so con un pulsante di scelta solo i campi che mi servono per inserire i dati?