Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    un paio di domande sulla palestra

    io vado in palestra
    sopratutto perchè è l'unica attività fisica che posso fare scegliendo io gli orari
    tutte le altre sarebbero un vincolo

    secondo voi andarci tre giorni di seguito (domani, dopodomani, sabato mattina)
    dopo che ieri e oggi non ci sono andato è uguale ad andare domani e sabato?
    cioè
    è meglio alternare o recuperare la media delle quattro volte a settimana con tre giorni di seguito?

    seconda domanda
    tra un po' andrò in vacanza..per due settimane e poi visto che un'altra settimana o due penso che difficilmente molto difficilmente potro andarci non volevo rimanere fermo...
    forse dove andrò c'è una piscina... quante vasche mi dovrei fare alla volta, quante volte alla settimana per non accasciarmi ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    fa delle sedute leggere, cercando di non allenare la stessa parte due giorni di seguito..
    e magari impegni il tempo facendo più aerobica (corsa, step, cyclette)

    poi due settimane al mare goditele in santa pace, non si muore , magari quando torni vedi se ti va di andare un pò a correre..o va in piscina senza troppo stress
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    no ma su come lavorare lo so
    ho delle belle schede

    attività aerobica non ne faccio molta
    ma ogni volta faccio 20 minuti prima e 20 minuti dopo di corsa ellittica

    di cui abbiamo una diapositiva



    + una giornata in cui faccio un altro quarto d'ora in più


    per le vacanze sai che è

    è che penso che tra una cosa e l'altra quelle due settimane si trasformano in un mese
    perchè forse di nuovo non starò a casa ma nemmeno al mare dove c'è na piscina

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    cavolo, ti impegni molto!!!

    ma cmq per un mese fermo non si perde tanto..a meno che non ti vuoi palestrare come si deve..
    e allora è meglio che segui i consigli del tuo istruttore e fai una dieta equilibrata..

    altrimenti vai a correre qualche volta o ti vai a fare una nuotata di tanto in tanto giusto per mantenere il fiato..

    poi qualche addominale a casa o un pò di squat (si scrive così??) prima della doccia ci sta bene!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    meglio recuperare IMHO...

    fatti 'sta vacanza in tranquillità che a star fermi per un po' non si muore... anzi...

    se poi fra due mesi c'hai mister condominio è un altro paio di maniche...

    ps allenamenti sopra i 60 minuti complessivi sono controproducenti...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  6. #6
    no ma io non sono uno che si vuole pompare
    solo mantenermi nella decenza


    e per la questione dei tre giorni o o due con una pausa in mezzo da domani che dite?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    meglio la pausa in mezzo...

    per quanto tu possa allenare muscoli differenti cuore, fegato, reni e, perchè no, cervello son sempre quelli...

    tre allenamenti di seguito "fatti bene" non riesce a farli nessuno...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  8. #8
    ok salterò la giornata delle gambe che stanotte a letto mi sono mezzo strappato un polpaccio
    non chiedetemi come

  9. #9
    i muscolo crescono a riposo

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    SENTI.. ..

    x la domanda sui 3 giorni di seguito:
    dipende soprattutto da come e quali muscoli alleni..

    esempio (escludo le gambe):
    il 1° giorno - pettorali, bicipiti
    2° giorno - dorsali, tricipiti
    3° giorno - deltoidi (e trapezi se vuoi)

    secondo questo esempio potresti anche fare 3 giorni di seguito ma nota che se il primo giorno hai esaurito i bicipiti il secondo giorno sui dorsali non darai il meglio..

    quindi, concludendo, dipende tutto da come e quali muscoli alleni ..

    x la domanda sul nuoto:
    se fai poca attività aerobica in pal non cominciare assolutamente con allenamenti duri in piscina..capisci che è tutto un altro allenamento e stimolo muscolare...e fai un ottimo riscaldamento, comprendendo anke lo stretching, di 20 min



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.