Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: modulo di iscrizione

modulo di iscrizione

ciao a tutti.... sto cercando di implementare il mio sito (sito di una piccola società che tenta di creare una televisione on line che contenga contenuti musicali e freestyle) con una community:
    modulo di iscrizione+chat+forum.

il mio sito è realizzato in html e mi è venuta persino la brillante idea di utilizzare i tanto "odiati" iframes.

Di notte sto facendo ricerche disperate per il web scaricando free script, con varie chat e forum, leggendo tutorial, installando i vari phpnuke, joomla, mambo.... cercando qualcosa di facile comprensione.... ma forse la la mia mente è troppo lenta (e pensare che dieci anni fa ero perito informatico ) e anche quando i files sono corredati di tanto di files txt con le istruzioni passo passo..... a me non funzionano.... e quando funzionano, non vanno bene per i miei scopi

la parte che trovo + ostica è il modulo di iscrizione, con accettazione "trattamento dati" con mail di conferma, gestione (cancellazione, modifica... ecc) e la creazione di un'area riservata dove poi accedere al foum e alla chat con una autenticazione unica (questo poi sembra una cosa inesistente in tutto il web.... ma forse sono io che cerco nei posti sbagliati!)

mi sono rivolto anche a professionisti del settore, ma le cifre sono spropositate per le mie tasche (non dico che non siano richieste oneste, ripeto, sono spropositate per le mie tasche )

detto tutto questo, sto cercando qualcuno, magari alle prime armi, che possa e voglia darmi una mano..... il compenso come dicevo, non è un gran che.... ma se qualcuno vuole arrotondare

Se ho capito bene, devi realizzare una pagina contenente un modulo di iscrizione che verrà poi confermato mediante una mail inviata all' utente con un link di conferma all' interno...?giusto? e tutto questo per realizzare un login che ti permette di accedere a tutte le sezioni quali chat forum etc...
    Se ho capito bene, è una cosa piuttosto personalizzata, quindi penso che non troverai una soluzione completa sul web, comunque se ti serve una mano ci possimao mettere d' accordo, io non sono spropositato se ti interessa possiamo trovare una soluzione
    fammi sapere....ciao

perfetto!

perfetto

ti do qualche altra info:

il modulo deve contenere vari campi (qualcuno in + oltre a username, password e mail..... tipo naziononalità, interessi ecc) e ci deve essere una casella da "spuntare" per l'accettazione del trattamento dei dati personali...

i dati ovviamente dovranno essere messi un database mysql.

immagino che bisogna scegliere a priori chat e forum perchè i dati, dovranno essere "compatibili" con tutta l'area.... quindi mi servirà una mano per la modifica e l'istallazione di questi...

o ci sono altri modi?

l'idea del progetto finito sarebbe un'unica autenticazione per tutta l'area, ma su questo punto le varie persone che ho interpellato si sono mostrate abbastanza restie...... dicendo che il lavoro era lungo e costoso

ho cercato di immaginare uno skema possibile ma non so se è funzionale e se ci sono modi migliori.....

uno clicca sul pulsante di community.... si apre una pagina che contiene login o iscrizione. se uno si deve registrate fa il percorso del modulo, se uno è già registrato approda ad una pagina che gli permette di cambiare, visualizzare, cancellare i propri dati.... inoltre da qui può accedere alle altre zone (chat e forum). mi piacerebbe che uno, una volta entrato non debba "riloggarsi" e che le applicazioni recuperino i dati di login (credo che basti recuperare username... o sbaglio??)

cmq dimmi tu quale sia il metodo migliore e ovviamente tutto questo quanto mi può costare....

se preferisci ti do la mia mail o il tel così da poter definire meglio....

dimenticavo... il tutto si deve svolgere all'interno di un iframe (tranne il pulsante di community che è nella pagina principale). Credo che questo non sia un problema per l'applicazione, al massimo mi darà problemi per l'indicizzazione, cmq te lo dico in anticipo per evitare complicazioni...

fammi sapere...

ciao e grazie, max

shema possibile

Il tuo schema potrebbe anche andare bene, bisognerà andare a modificare leggermente forum e chat per adattarli...

Anche il costo in questo caso è piuttosto ridotto...(ti farò sapere per email)

Se mi puoi inviare una mail con tel a info@fdesigngroup.it, così possiamo accordarci meglio anche sui dettagli tecnici, così da avere un quadro completo.

Se hai magari già la pagina che ospiterà questo progetto, potresti postarmela, per dare un' occhiata anche alla grafica e all' iframe...ti ringrazio

aspetto tue notizie....

ciao

Marco

Permessi di invio