PDA

Visualizza la versione completa : [Auto] Calzature

bako
05-07-2006, 20:53
Gente,
che dice il codice della strada sulle scarpe da indossare? le ciabatte (e infradito), che sono aperte dietro non si possno usare giusto? guidare scalzi si può?
:ciauz:

Angioletto
05-07-2006, 20:56
sicuro con le ciabatte o le infradito non si può guidare, a meno che non siano chiusi dietro..

immagino valga lo stesso quando si guida scalzi..

taddeus
05-07-2006, 21:12
Non dice piu' niente dal 2003, ma se causi un incidente ed indossi le ciabatte so' cazzi tua.

carnauser
05-07-2006, 21:14
Scalzi si può guidare benissimo, il perchè non si possa guidare con scarpe non chiuse dietro è dovuto al fatto che l'oggetto in queston potrebbe scivolare e falsare la sensibilità sui pedali.

Guidando a piedi nudi invece senti pure meglio...:D quando ho le infradito guido sempre a piedi nudi

andrea.paiola
05-07-2006, 21:23
ho guidato un furgone con gli stivali alti :fighet:
non chiedetemi come cassius facevo :incupito:

bako
06-07-2006, 00:16
Originariamente inviato da carnauser
Scalzi si può guidare benissimo
fonte?
no perchè se mi fermano le forze dell'ordine e mi dicono che nn posso, te li mando a casa così li convinci del contrario?

carnauser
06-07-2006, 00:17
Originariamente inviato da bako
fonte?
no perchè se mi fermano le forze dell'ordine e mi dicono che nn posso, te li mando a casa così li convinci del contrario?

Bho mi pare di averlo letto.
Cmq a rigor di logica non c'è ragione alcuna per impedire di guidare scalzi :bhò:

andrea.paiola
06-07-2006, 00:22
Originariamente inviato da carnauser
Bho mi pare di averlo letto.
Cmq a rigor di logica non c'è ragione alcuna per impedire di guidare scalzi :bhò:
la logica e i carabinieri non sono mai andati molto daccordo :bhò:

Caleb
06-07-2006, 00:29
nel codice della strada non è mai esistito un articolo che vietava di guidare scalzi

esisteva quello di dover indossare calzature adeguate (non aperte), ma è stato abolito pure quello da 14 anni

Zulkifar2
06-07-2006, 08:50
..insomma si può guidare scalzi ma non c'è una fonte attendibile che lo confermi.. quindi forse non si può guidare scalzi.. qualcuno mi da una certezza? :master:

Loading