Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    18

    Meglio fritz ata o il fritz fon box?

    Visto la differenza di prezzo fra i due modelli (€ 50 circa) volevo rassicurarmi se la differenza fra i 2 apparati in oggetto sia solo nella presenza del modem/router del modello fon, mi spiego meglio: possiedo già un modem ethernet(il d-link 300t) ho un solo pc non credo che mi farò mai una lan o almeno per adesso, se posso risparmiare €50 è certo meglio ma se con il modello router ho molti vantaggi in termini di prestazioni o altro credo che sia meglio spendere qualcosina in più, naturalmente vorrei usare il voip con almeno 2 o più operatori tipo skypo, voipcheap, telefonare e ricevere telefonate a pc spento.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    box è meglio, gestisce meglio il qos

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    18
    Originariamente inviato da Fool
    box è meglio, gestisce meglio il qos
    Ok, grazie della info

  4. #4
    attenzione però, assicurati prima che la versione con un modem integrato sia lo stesso in grado di gestire il VoIP e il QoS anche quando utilizzi un modem esterno (ovviamente nel caso tu voglia utilizzare il tuo modem/router).
    Io lo ritengo un parametro fondamentale per la scalabilità della rete...
    Se un domani passassi su fibra, saresti comunque in grado di utilizzare un'apparecchio che altrimenti andrebbe nel cestino...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Originariamente inviato da Marcox
    attenzione però, assicurati prima che la versione con un modem integrato sia lo stesso in grado di gestire il VoIP e il QoS anche quando utilizzi un modem esterno (ovviamente nel caso tu voglia utilizzare il tuo modem/router).
    Io lo ritengo un parametro fondamentale per la scalabilità della rete...
    Se un domani passassi su fibra, saresti comunque in grado di utilizzare un'apparecchio che altrimenti andrebbe nel cestino...
    Se prendi il fritz e decidi di usare un modem esterno il qos deve essere abilitato su quel dispositivo, non sul fritz

  6. #6
    Originariamente inviato da Fool
    Se prendi il fritz e decidi di usare un modem esterno il qos deve essere abilitato su quel dispositivo, non sul fritz
    Ecco appunto... odio gli all-in-one
    Azz se stacco il modem perchè deve staccare anche il router
    Meglio cose separate, così se si rompe uno mi arrangio nel frattempo di riparare/sostituire e non rimango con il a terra

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Originariamente inviato da Marcox
    Ecco appunto... odio gli all-in-one
    Azz se stacco il modem perchè deve staccare anche il router
    Meglio cose separate, così se si rompe uno mi arrangio nel frattempo di riparare/sostituire e non rimango con il a terra
    Vero, ma non ne trovi di apparati separati con un qos come il fritz

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,784
    Originariamente inviato da Fool
    Vero, ma non ne trovi di apparati separati con un qos come il fritz
    Confermo. Ho provato alcun apparati voip con il QOS ma il Fritz è superiore anche se l'estetica inganna.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    18
    Originariamente inviato da Gianrico
    Confermo. Ho provato alcun apparati voip con il QOS ma il Fritz è superiore anche se l'estetica inganna.
    Quindi la la soluzione fritz box fon credo che sia la più adatta alle mie esigenze, spendere qualcosina in più per guadagnare in qualità va bene, grazie a tutti per le esperienze che mettete a disposizione

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Rispetto alle funzioni che ti offre il fritz e alla sua stabilità non lo paghi nemmeno la meta del suo valore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.