Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    15

    Iscrizione al Poli di Milano: Ingegneria Aerosapziale

    Salve,
    dovrei iscrivermi a Politecnico di Milano al dipartimento di Ingegneria Aerospaziale. Mi hanno detto che i corsi sono a numero chiuso... è vero ? io non ne sapevo nulla.. però non si sa mai... nel caso c'è un libro consigliato per passare l'esame di ammissione ?
    La sfiga è cieca, ma quando hai sfigato scritto in braile sulla fronte, caro mio non c'è niente da fare, sarai sempre sfigato.

    Scusate il disagio ma se lavoriamo a caso...

  2. #2
    c'è una mia amica che va a farlo sabato questo se non sbaglio...

    in genere danno un programma minimo da sapere.. naviga un po' sul loro sito o telefona...

  3. #3
    posto solo per dirti che ti stimo, che ti invidio e che ti auguro in bocca al lupo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75
    ci sono dei libroni dell'alpha test (alphatest.it, fanno anche dei corsi) che contengono un po' di tutto tra quello che c'è nei test d'ingresso. io l'ho usato e mi era sembrato, ai tempi, un buon ripasso generale.

    riguardo al numero chiuso, non ti so dire, ma di certo c'è che dato lo spazio e i docenti disponibili non possono accettare 1000 studenti ogni anno (magari qui c'è qualcosa: http://www.aero.polimi.it/IT/)
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    37
    anche noi di design.polimi.it siamo a numero chiuso.

    devi passare questo test di ammissione, di solito fanno anche dei corsi in leonardo, prova a informarti.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    oh.
    un altro che tenta di entrare nel club
























    SCAPPA FINCHE' SEI IN TEMPO VVoVe: VVoVe: VVoVe:

  7. #7
    ingnegneria non può essere a numero chiuso per legge ma è a numero programmato (un altro modo per dire numero quasi chiuso )

    dato che puoi fare tot scelte per le facoltà, se non sei idoneo per la prima scelta o aspetti che qualcuno liberi il posto oppure ripieghi sulla seconda e così via...se nonostante le eventuali rinunce ecc risulti ancora vacante entri in graduatoria e l'anno seguente entri


    così almeno è quello che ho capito


    intanto preparati: il fatto che sei a bovisa non vuol dire che sei vicino alle fighette di design; ing aereospaziali e meccanici (fanno a gara solamente con elettronici in quanto a sfigataggine e nerdismo) sono tenunti a debita distanza dalle designers e architette

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    15
    per quanto ne so gli sfigati sono quelli di architettura.....
    cmq non direi che gli elettronici sono sfigati... semmai sei te che non li capisci...

    tu per dirlo che facoltà frequenti ?

    AH.. mi stavo dimenticando... le tasse come sono ? (non ditemi alte perchè sono già al corrente che siamo in Italia)
    La sfiga è cieca, ma quando hai sfigato scritto in braile sulla fronte, caro mio non c'è niente da fare, sarai sempre sfigato.

    Scusate il disagio ma se lavoriamo a caso...

  9. #9
    Originariamente inviato da utonTUX
    per quanto ne so gli sfigati sono quelli di architettura.....
    cmq non direi che gli elettronici sono sfigati... semmai sei te che non li capisci...

    tu per dirlo che facoltà frequenti ?

    AH.. mi stavo dimenticando... le tasse come sono ? (non ditemi alte perchè sono già al corrente che siamo in Italia)

    sono della stessa facoltà, ma informatica...

    e gli architetti, anche i ragazzi, hanno stile

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da utonTUX
    per quanto ne so gli sfigati sono quelli di architettura.....
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:


    tanto per dire quanto....
    ad ogni fine di lezione il mio prof di geometria scappava dicendo:
    "scusatemi se non vi cosidero molto ora ma ho da fare lezione alle archiTETTE"





    ovviamente sottolineando in quel modo il fatto che almeno lì ci fosse qualche presenza femminile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.