PDA

Visualizza la versione completa : Connettersi ad internet

Marco Colli
05-07-2006, 23:08
Premessa: sto tentando di connettermi ad internet tramite fedora installato su una virtual machine (VMware)

Da VMware ho creato un nuova porta seriale su COM3 (che sono sicuro il mio modem).
Fin da quando ho creato la virtual machine, per - se pu centrare - , all'avvio di questa compare:

(messaggio di VMware) The network bridge on device VMnet0 is temporarily down because the bridged Ethernet interface i down. The virtual machine may not able to communicate with the host or with other machines on your network.

Da gnome amministrazione->rete->hardware ho aggiunto il modem, e anche da rete->dispositivi ho "aggiunto il modem" specificando le impostazioni per il mio provaider.
Clicco ATTIVA da rete-dispositivi ma compare:

Failed to activate with error 2

Il che non so assoulutamente cosa voglia dire, e non so nemmeno dove trovare il significato di questo errore

Qualche idea :bh:
Grazie e ciao

andy caps
05-07-2006, 23:35
devi dire che modem e che tipo di connessione

francofait
05-07-2006, 23:35
Originariamente inviato da Marco Colli
Premessa: sto tentando di connettermi ad internet tramite fedora installato su una virtual machine (VMware)

Da VMware ho creato un nuova porta seriale su COM3 (che sono sicuro il mio modem).
Fin da quando ho creato la virtual machine, per - se pu centrare - , all'avvio di questa compare:

(messaggio di VMware) The network bridge on device VMnet0 is temporarily down because the bridged Ethernet interface i down. The virtual machine may not able to communicate with the host or with other machines on your network.

Da gnome amministrazione->rete->hardware ho aggiunto il modem, e anche da rete->dispositivi ho "aggiunto il modem" specificando le impostazioni per il mio provaider.
Clicco ATTIVA da rete-dispositivi ma compare:

Failed to activate with error 2

Il che non so assoulutamente cosa voglia dire, e non so nemmeno dove trovare il significato di questo errore

Qualche idea :bh:
Grazie e ciao

Qualche idea ?
il tuo modem collegato ad internet tramite la porta seriale com3 del tuo computer , vmware emulatore hadrware, emula un secondo e completo pc virtuale , mi sembra evidente che creare una nuova com3 nel pc virtuale non serva a nulla. Devi invece attivare una lan virtuale fra le 2 macchine ,e la sequenza di errori parla anche chiaro :
messaggio di VMware) The network bridge on device VMnet0 is temporarily down because the bridged Ethernet interface i down
, manca il collegamento fra le rispettive porte ethernet.

Loading