Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: virus router

Utente di HTML.it

virus router

non ci crederete mai aiutatemi ragazzi se potete....ora vi racconto: ho comprato un router linksys ag241 una settimana fa, questa settimana ho avuto un problema al pc, il mio antivirus ha rilevato un virus, il file infetto era svchost.exe chiamato win32/puce.c....ho tentato invano di eliminarlo. allora ho deciso di formattare il pc.....il pc era pulito perfettamente, ma appena acceso il router ho cominciato ad avere problemi.....risorse di rete spariva,la connessione si connetteva e sconnetteva, sparivano le icone, rallenta il pc,rallenta la connessione, un disastro insomma ed ho appena formattato....allora sono andato sulle impostazioni del router e gurda che cosa ho trovato?? (allegato)una porta che nn ce mai stata fino ad ora e con lo stesso nome del virus che ho riscontrato prima della formattazione, quindi ho pensato che essendo un virus che ritornava anke se cancellato, si deve essere andato a rifuggiare nel software del router. ho pensato fosse una porta ma a quanto pare è un numero che cambia in continuazione e poi ho tentato di eliminarlo ma detto alla casereccia "riciccia" nn so che fare spero tanto che possiate aiutarmi... grazie in anticipo......un po di screenshot per farvi capire.....a volte nn riesco nemmeno ad aprire quella finestra perche mi da questo errore(imag 2)oppure a volte non compare.

[url=http://img472.imageshack.us/my.php?image=immagine18qt.jpg]

[url=http://img470.imageshack.us/my.php?image=23zr.jpg][img=http://img470.imag

Ciao gabbo, effettivamente è abbastanza singolare il tuo caso... la prima cosa che mi viene da pensare è provare ad aggiornare/ripristinare il firmware del Router, probabilmente sul sito della Linksys lo trovi...
    Ciao!
    EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

hai forse attivo upnp sul router?

a prima botta direi che monta, come molti router, il chipset AR7 di texas instruments
    quindi con linux 2.4
    difficile che ti ci giri un virus per windows

installa un sistema operativo più serio oppure prima di connetterlo ad internet aggiornalo
    ciao!

edit ho controllato
    è proprio un AR7 con linux 2.4

Utente di HTML.it
    grazie ragazzi ho risolto finalmente...cmq era un cavolo di virus che quando formattavo si andava ad intrufolare nelle conf del router aprendo una porta inesistente ogni volta col tcp upd diverso.....ho risolto resettando il router spegnendolo e formattando di nuovo....risultato.....la connessione va a manetta e il pc anke....scrivo per chi avesse lo stesso mio problema......

Permessi di invio