Potrebbe essere utile una lista di siti che offrono spazi (sottocartelle o sottodomini), ottimamente linkati, sia gratuiti che a pagamento.
Un blog, per esempio, si può costruire su un nuovo dominio, per poi aspettare il tempo lungo e necessario per farlo entrare nelle grazie dei motori, oppure si può costruire su uno spazio gratuito, ed in questo caso, spesso, non occorre superare le diffidenze che i motori hanno verso i nuovi siti, ma occorre comunque trovare i link adatti e necessari. La soluzione migliore, però, potrebbe essere un sito affermato che offre un numero limitato di sottocartelle per blog, gratuitamente o a pagamento, linkando i vari blog nella prima pagina o comunque in modo da essere raggiunti, nel migliore dei modi, dai motori di ricerca.
Si è parlato spesso su questo forum di spazi gratuiti, Altervista, Virgilio etc., ben visti dai motori di ricerca, e sicuramente potrebbe essere utile elencarli, ma, a mio parere, andrebbero affiancati anche gli spazi su cartelle e sottodomini, a pagamento, ma ottimamente linkati dal sito principale che li vende.

Rispondi quotando
) aprezza molto se il link rimane per molto tempo sulla pagina. Se togli il link dopo un mese anche se e stato indicizzato...non serve a niente
