Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

preloader che parte dal 30%

Salve
    ho creato questo preloader associando a myBar un mc (un semplice rettangolo), e a myText un campo di testo dinamico.
    Il problema è che quando vado ad eseguire il filmato il preloader parte dal 30% dopo un po' di attesa...
    Il filmato da caricare è semplice e non ci sono componenti...il preloader altrettanto quindi non riesco a capire come mai imipiega così tanto a partire e soprattutto perchè non parte dall0 0%

myLoaded = Math.round(getBytesLoaded());
    myTotal = Math.round(getBytesTotal());
    myPercent = myLoaded/myTotal;
    myBar._width = myPercent*300;
    myText = Math.round(myPercent*100)+"%";
    if (myLoaded == myTotal) {
    gotoAndPlay(3);
    } else {
    gotoAndPlay(1);
    }

Grazie

Si è abbastanza normale che succeda, devi tenere il primo frame (quello con il preload) il più leggero possibile...anche se è dura che una casella di testo e un movieClip pesino già il 30% del filmato, a meno che il filmato non pesi 3kb...ma allora li non servirebbe il preload!

si...
    metti il frame del preload prima di tutti gli altri se no carichi tutti i frame in linea col preload...

Originariamente inviato da meyumi
    la soluzione c'è:

gli oggetti per il preload li importi dalla libreria (concatenamento e attachmovie) nelle proprietà del concatenamento togli il check da "Esporta nel primo fotogramma" dopodichè lasci il primo frame del filmato vuoto modificando opportunamente lo script

Lascio vuoto il primo frame del filmato. ok, ma se io ho 2 scene, una con il preloader e una con il filmato vero e proprio, lascio vuoto il primo frame di quale scena?

grazie, perfetto, come pensavo.
    Eppure ho un preload ridicolo praticamente senza grafica e parte comunque dal 50%

prova su www.generepartocorse.it

mi sta tirando matto!

Originariamente inviato da Reeno
    grazie, perfetto, come pensavo.
    Eppure ho un preload ridicolo praticamente senza grafica e parte comunque dal 50%

prova su www.generepartocorse.it

mi sta tirando matto!
    se hai oggetti linkati da libreria o usi dei componenti o cmq hai dei component in libreria appesantiscono il tutto facendo partire in ritardo il preload

ho notato che usi scroll bar dei componenti o scrollpane nn so esattaemtne ma se fai la prova di eliminarli da libreria vedrai che il preload parte normalemetne.

potresti usare delle scroll che ti crei tu per evitare il problema

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

grazie, ci provo...

sono dei componenti comunque.

una domanda da inesperto: ma se li elimino dalla libreria non mi si eliminano anche dallo stage?

Originariamente inviato da Reeno
    grazie, ci provo...

sono dei componenti comunque.

una domanda da inesperto: ma se li elimino dalla libreria non mi si eliminano anche dallo stage?
    certo se li elimini dalla libreria li elimini dal progetto ecco perchè poi ti ho detto si sostituirli con delle scroll create appositametne da te, perchè li perderesti ovviamente

cmq il problema è quello al 100%
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

ok!

dato che non ho la minima idea di come si possano creare degli scroll, hai dei consignli da darmi / riferimenti /tutorial?

grazie in anticipo

Permessi di invio