Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente bannato

Alice ADSL2 con router non ADSL2

E' un po' che non sto più dietro ai cambi di velocità agli upgrade e a quant'altro di telecom. so solo che pago 36€ al mese. Oggi son capitato sul sito di alice e ho scoperto che per 36€ danno l'adsl2. ADSL2?? io ho un router zyxel prestige 650R che non mi risulta supporti l'ADSL2.

ora...faccio un po' di ipotesi

1) il mio router è intelligente e ha appreso da solo una tecnologia che non conosceva
    2) pago 36€ al mese per avere qualcosa che ADSL2 non è
    2B) l'ADSL2 nel caso di router che non la supportino viaggia come una comunissima ADSL

tenderei ad escludere l'ipotesi 1 e mi concentrerei sulla 2 e sulla 2B. quale è più realistica?

se prendo questo router vado tranquillo?

grazie a todos.

p.s.
    come faccio a sapere quale cavolo di ADSL ho attivata? chiamo il 187 e comincio a bestemmiare o dal sito riesco a vederlo?

Utente bannato
    sul sito del 187 risulta che ho "ALICE MEGA" peccato che sul sito alice non ci sia alice mega....c'è alice flat o alice 20 mega. cos'è che ho

Utente di HTML.it
    Tenendoti il vecchio router non compatibile ADSL2, andresti alla velocità massima ADSL(non 2), ovvero 8 Mbit/s.

Se volessi cambiarlo io ti consiglio l'ottimo DG834, oppure DG834G (versione con in più il wireless, che ho io), che sono router molto buoni e non vanno in crisi con applicazioni tipo Emule...

i costi si aggirano sui 65 per il primo e 80 per il secondo. ovviamente entrambi sono ADSL2/2+ compatibili

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Alice ADSL2 con router non ADSL2

Originariamente inviato da s|n3

1) il mio router è intelligente e ha appreso da solo una tecnologia che non conosceva
    2B) l'ADSL2 nel caso di router che non la supportino viaggia come una comunissima ADSL
    1) il tuo router potrebbe diventare adsl2+ ( quindi compatibile con l'adsl2+) controlla se sul sito del produttore c'è qualche firmware che ti consenta di trasformare il tuo router in adsl2+, in caso contrario, quando la telecom ti attiverà l'adsl2+ a 20 mega, andrai al max consentito dal tuo router, cioè di 8 Mbit
    2)non ci puoi fare niente
    2B)si

p.s.
    come faccio a sapere quale cavolo di ADSL ho attivata? chiamo il 187 e comincio a bestemmiare o dal sito riesco a vederlo?
    esatto dal cc

cmq, credo, che l'adsl2+ di telecom ha 20 mega effettui il collegamento solo su PPPoE

Utente di HTML.it

Re: Alice ADSL2 con router non ADSL2

E' un po' che non sto più dietro ai cambi di velocità agli upgrade e a quant'altro di telecom. so solo che pago 36€ al mese. Oggi son capitato sul sito di alice e ho scoperto che per 36€ danno l'adsl2. ADSL2?? io ho un router zyxel prestige 650R che non mi risulta supporti l'ADSL2.

tenderei ad escludere l'ipotesi 1 e mi concentrerei sulla 2 e sulla 2B. quale è più realistica?

se prendo questo router vado tranquillo?

grazie a todos.

p.s.
    Le due ipotesi sono entrambe valide, perchè,
    1) l'aDSL che hai, a quel prezzo, dovrebbe essere la 4Mbps, che aDSL2, non è, in quanto solo la 20Mbps e la HomeTV, lo sono
    2) se un modem non è aDSL2 o 2+, su un'aDSL2 o 2+, questo viaggia alla massima velocità aDSL, o al limite alla sua massima velocità fisica. La massima velocità aDSL è 8Mbps.
    I router, in genere, dovrebbe essere possibile aggiornarli all'aDSL2+, con un nuovo firmware, controlla se ve n'è disponibile uno nuovo per il tuo modem.

Utente bannato

Re: Re: Alice ADSL2 con router non ADSL2

Originariamente inviato da ennemi
    1) l'aDSL che hai, a quel prezzo, dovrebbe essere la 4Mbps, che aDSL2, non è, in quanto solo la 20Mbps e la HomeTV, lo sono
    sul sito di alice parla di ALICE 20 MEGA a partire da 36€ :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Re: Re: Alice ADSL2 con router non ADSL2

sul sito di alice parla di ALICE 20 MEGA a partire da 36€ :master:
    infatti, per chi ha già alice 4 mega, costano uguale ( 4 mega e 20 mega ) 36,95 € .

Utente bannato
    Originariamente inviato da subvertigo
    Tenendoti il vecchio router non compatibile ADSL2, andresti alla velocità massima ADSL(non 2), ovvero 8 Mbit/s.

Se volessi cambiarlo io ti consiglio l'ottimo DG834, oppure DG834G (versione con in più il wireless, che ho io), che sono router molto buoni e non vanno in crisi con applicazioni tipo Emule...

i costi si aggirano sui 65 per il primo e 80 per il secondo. ovviamente entrambi sono ADSL2/2+ compatibili
    non è tanto questione di prezzi ma di facilità nel reperirli. non ho tanto tempo e il mio fornitore ha disponibile solo l'atlantis che non son maluccio....condividi?

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Alice ADSL2 con router non ADSL2

Originariamente inviato da Cisco x™
    infatti, per chi ha già alice 4 mega, costano uguale ( 4 mega e 20 mega ) 36,95 € .

ok continuo a non capire.....spiegatemi. io pago 36 euri al mese. c'ho la 4 mega o la 20 mega?? :master: se prendo un router adsl 2 lo sfrutto o va benissimo il mio che adsl2 non è (e che non è aggiornabile) ????

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: Re: Re: Re: Re: Alice ADSL2 con router non ADSL2

ok continuo a non capire.....spiegatemi. io pago 36 euri al mese. c'ho la 4 mega o la 20 mega?? :master: se prendo un router adsl 2 lo sfrutto o va benissimo il mio che adsl2 non è (e che non è aggiornabile) ????
    sei coperto dall'adsl2+?
    basta che vai sul sito di alice e fai il test di copertura.
    se sei coperto dall'adsl2+ potrai avere la 20mbit
    che portante hai attualmente?

Permessi di invio