Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: creare pdf.

Utente di HTML.it

creare pdf.

Salve a tutti. ho creato un form con 4 campi e vorrei una volta compilati i campi creare un file pdf ( tengo a precisare che ho creato un pdf "modulo prestampato"). in sostanza i campi compilati devono essere inseriti nel modulo pdf da me creato. Come posso fare. ho sbirciato in internet è si parla di un FDF TOOLKIT di adobe, ma no riesco a scaricarlo e provarlo. esistono alternative, o avete qualche esempio che mi possa andar bene. grazie infinite.

scarica la FPDF è una classe che ti permette di farlo....però purtroppo non ho l'indirizzo sottomano ma se cerchi con google risolvi......
    ciao

La classe del mitico BAOL74. Questo è il link alla discussione in HTML: FPDF

PS: sbaglio, o stava lavorando anche ad una nuova versione?? :master:
    This machine has no brain. Please, use your own!

e se non sbaglio l'ha anche finita........

E l'"imprimatur" = NullaOsta alla pubblicazione?

Utente di HTML.it
    Scusate la mia ignoranza, ma ho trovato il seguente link http://www.aspitalia.com/articoli/pdf.aspx e mi pare che la creazione del pdf sia più semplice. Sbaglio. ciao.

Originariamente inviato da ADRIAS
    Scusate la mia ignoranza, ma ho trovato il seguente link http://www.aspitalia.com/articoli/pdf.aspx e mi pare che la creazione del pdf sia più semplice. Sbaglio. ciao.
    Credo che in questo caso sia necessario registrare sul server qualche DLL o ActiveX o chissa cos'altro oltre ai permessi vari...
    In locale dovrebbe andare bene, ma non sempre i Server on line permettono ciò...

NB non sono un esperto in materia, quindi prendete queste considerazioni con il beneficio del dubbio...
    Il mitico BAOL, di cui sopra, ne sa più di me!!!

bye

ti stavo postando proprio la risposta si luigi......con quello che hai segnalato tu hai bisogno di registrare una DLL.......con FPDF di baol no.......è tutto gestito tramite codice asp....poi se vedi i sui esempi sono molto semplici....non devi mica imparare subito tutti i metodi che la compongono........

Utente di HTML.it
    il mio problema è che parto da un file pdf modulo (es il modulo f24 che presenta fincature, caselle ecc....) e vorrei che i dati che compila l'utente dal form vengano inseriti nel pdf precedentemente creato da me con acrobat. Se non ho capito male FPDF permette di compilare i dati su un foglio bianco definendo la collocazione del dato. ciao.

Permessi di invio