Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    incentivo statale per acquisto pc

    per dirla breve:
    lo stato offre un incentivo di 200 euro per l'acquisto di un PC, avente una particolare configurazione, a chi nel 2004 avesse avuto un reddito inferiore ai 15'000 euro.

    questo l'articolo nella gazzetta ufficiale:
    http://imm.essedi.it/iniziative/gazzettaufficiale.pdf

    ora, io ne ho capito poco, ma c'è un punto in cui viene specificato che il beneficiario non debba essere stato (nel 2004) fiscalmente a carico di un altro contribuente. cosa significa?!
    cosa ne pensano i vostri critici occhi?



  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    che non dovevi essere a casa con mamma e babbo. Praticamente se qualcuno ha scaricato qualcosa dalle tasse perchè eri a suo carico, non puoi beneficiare del contributo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    un po' strettini come parametri

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4

    Re: incentivo statale per acquisto pc

    Originariamente inviato da mr_bungle
    per dirla breve:
    lo stato offre un incentivo di 200 euro per l'acquisto di un PC, avente una particolare configurazione, a chi nel 2004 avesse avuto un reddito inferiore ai 15'000 euro.

    questo l'articolo nella gazzetta ufficiale:
    http://imm.essedi.it/iniziative/gazzettaufficiale.pdf

    ora, io ne ho capito poco, ma c'è un punto in cui viene specificato che il beneficiario non debba essere stato (nel 2004) fiscalmente a carico di un altro contribuente. cosa significa?!
    cosa ne pensano i vostri critici occhi?


    la richiesta può essere fatta da un qualsiasi contribuente (ovvero chi ha presentato un 730, unico a modello di dichiarazione dei redditi qualsiasi). Possono farlo anche coloro i quali non hanno presentato la dichiarazione perchè esentati (per qualsivoglia motivo) purchè però non siano a carico di qualcun altro.
    Ad esempio mia moglie, non avendo avuto redditi nel 2004 è esonerata dalla presentazione delal dichiarazione. E' però a mio carico (ovvero io usufrusico di detrazioni per il fatto che ho moglie a carico) quindi lei non può presentare la domanda.
    Potrei farlo io al suo posto, ma supero i 15.000 euro di reddito.

    Credo che la cosa sia stata fatta per evitare che la richiesta venga fatta da un ragazzo il cui padre, ad esempio, guadagni 40.000 euro l'anno, ma in tal caso credo sarebbe stato meglio mettere il limite in base al reddito del nucleo familiare del beneficiario.

  5. #5

    Re: Re: incentivo statale per acquisto pc

    Originariamente inviato da caimano73
    la richiesta può essere fatta da un qualsiasi contribuente (ovvero chi ha presentato un 730, unico a modello di dichiarazione dei redditi qualsiasi). Possono farlo anche coloro i quali non hanno presentato la dichiarazione perchè esentati (per qualsivoglia motivo) purchè però non siano a carico di qualcun altro.
    Ad esempio mia moglie, non avendo avuto redditi nel 2004 è esonerata dalla presentazione delal dichiarazione. E' però a mio carico (ovvero io usufrusico di detrazioni per il fatto che ho moglie a carico) quindi lei non può presentare la domanda.
    Potrei farlo io al suo posto, ma supero i 15.000 euro di reddito.

    Credo che la cosa sia stata fatta per evitare che la richiesta venga fatta da un ragazzo il cui padre, ad esempio, guadagni 40.000 euro l'anno, ma in tal caso credo sarebbe stato meglio mettere il limite in base al reddito del nucleo familiare del beneficiario.

    chiarissimo!
    basterebbe trovare qualche amico che decide di non usufruire dell'offerta a mio favore...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.