Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Kdevelop User

  1. #1

    Kdevelop User

    Sto cercando disperatamente un utente di kdevelop a cui rigolgere alcune domande.

    Grazie mille se mi rieponderete.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di scinti
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    86
    Inizia a fare le domande, magari qualcuno ti risponde. Così è fin troppo generico!
    Ad esempio io uso kdevelop, non ne sono uno mago, ma qualcosa combino, ma non ho ancora trovato un metodo (che mi riesca) per compilare anche per win e mac.
    Quindi, via con le domande!

    Ciauz
    Scinti

    "Mi sento in equilibrio precario..."

  3. #3
    Molto felice d'averti incontrato!

    Ebbene, ho kdevelop installato, vorrei creare una semplice applicazione in C++ con libreriee QT ma non ci riesco. Non sono un guru ma con WxDev-C++ ho scritto un programma interessante. Saresti così gentile da farmi da tutor?

    Grazie mille, Denis.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di scinti
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    86
    Nemmeno io sono un guru, ma la passione e le sfide mi allettano!
    Quindi mi sento di risponderti che non mi sento di farti da tutor, non potrei dirti niente di più di quello che si trova in internet o meglio ancora con la stessa guida (solitamente installata insieme a Kdevelop) della trolltech che va sotto il nome di "Qt Assistant"
    In compenso però posso cercare di esserti di aiuto nel metterti a conoscenza della mia esperienza come chiunque altro di questo forum.
    WxDev-C++ non lo conosco, ma da un giro sul sito ho capito che si tratta di un IDE per wxWidget.
    Non ho mai usato le wxWidget perchè le abbandonai quasi subito per le più accattivanti Qt che sono anch'esse multi piattaforma, anche se il mio problema rimane il cross compile che sto cercando di affrontare in questo periodo quando trovo tempo per documentarmi.
    Pertanto inizia pure a fare domande su problemi specifici, tenendo presente che:
    - crea sempre un progetto per applicazione.
    - in main.cpp solitamente si usa solo istanziare la classe e lanciarla.
    - con il designer si costruisce l'interfaccia (che avrà suffisso .ui) e si gestisce tutto da editor senza quasi mettere le mani al codice. Eventuali modifiche run-time le fai da un file che associ al progetto.
    - Quasi tutto è automatizzato e per piccole applicazioni non serve conoscere autoconf o simili, ci pensa tutto in automatico QMake.
    Senza altre domande specifiche non mi viene in mente altro.
    Scinti

    "Mi sento in equilibrio precario..."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.