Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Icona unità floppy in "Periferiche di sistema"

    Salve a tutti. Nella mia distro (Mandriva 2006), c'è una scorciatoia sul desktop, il cui indirizzo è "konqueror --profile devices device:/", che raggruppa tutte le periferiche montate e non presenti nel computer (anche dispositivi usb, scanner e risorse di rete), ma ho notato che manca l'icona del disco floppy (un'unità rimovibile della mitsumi). Come faccio a metterla?
    Mi sarebbe utile perchè non ho voglia tutte le volte di fare /mnt/floppy, e poi fa scena vedere anche l'icona del floppy, visto che manca solo quella

    Grazie
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    in genere c'è l'icona "Periferiche" sul Desktop, che contiene i dischi, le connessioni di rete, gli scanner,il floppy, ...e che mette in automatico.

    Anch'io non ho mai trovato il modo di aggiungervi qualcosa d'altro.

    Se invece vuoi aggiungere un'icona relativa ad una periferica sul Desk (al di fuori dell'icona "Periferiche"), basta cliccare sul desk col tasto destro, poi Crea ---> Collegamento ad un dispositivo ---> Dispositivo dischetti, poi dalla finestra che si apre Dispositivo poi cliccando sulla freccetta scegli /dev/fd0 (/mnt/floppy) poi clicchi su permessi e scegli i permessi ed infine OK.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Magari non l'ha messa in automatico perchè è un dispositivo floppy rimovibile...peccato!
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.