Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Vedrò mai i soldi che mi devono in quanto obiettore?

    La situazione:
    nel periodo che va da settembre 2003 a luglio 2004, ho svolto il Servizio Civile in qualità di Obiettore di coscienza, in alternativa al servizio obbligatorio di leva.
    Ironia della sorte, il servizio di leva è stato abolito l'anno successivo. Vabbè.

    Ho prestato servizio presso una associazione sportiva, primo e ultimo anno che questa associazione ha avuto un obiettore. Non vi sto a raccontare la noia, vi basti sapere che quantomeno il titolare era corretto.

    Talmente corretto, che ha cominciato ad anticiparmi i soldi del S.C. (3.10 euro al giorno, 90 al mese) dalle casse dell'associazione, intanto che aspettava che gli arrivassero da Roma. Ho ancora le ricevute.

    Un bel dì, finiscono i soldi in cassa all'associazione, e ho fatto 4 mesi (aprile-luglio '04) senza vedere il becco di un quattrino.

    L'ho chiamato varie volte quest'anno, pare che lui non possa fare molto più di me...

    Ora, i soldi non sono tanti (190 euro circa), però io li pretendo dallo Stato, per principio, così come lo Stato ha preteso da me 10 mesi della mia vita.

    C'è un modo per recuperarli? Esiste ancora il SNSC? Avete info/esperienze in merito?

  2. #2
    :master:

    a me arrivava direttamentre l'assegno in banca. andavo laggiù, e loro mi davano contanti.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    contanti... saluti!

    boh, per quanto ne so, questi dell'associazione devono ancora ricevere TUTTI i soldi che devono darmi!

    Il titolare mi ha disse: "Appena mi arrivano quelli del primo mese, ti pago il primo scoperto, e così via finchè non siamo a posto, poi mi tengo gli altri che ti ho anticipato".

    Non ho motivo di non credergli... sono sicuro che è onesto (dato che me li ha anticipati dalle casse dell'associazione)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Obiettore?
    Già è tanto se la digos non tiene sotto controllo il tuo telefono.

  5. #5
    Originariamente inviato da sustia
    Obiettore?
    Già è tanto se la digos non tiene sotto controllo il tuo telefono.
    hanno smesso tempo fa...

  6. #6
    a me li han dati tutti
    mai in anticipo... assegno da Roma (quello ufficiale)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    ovviamente no.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da Petro_suse91
    hanno smesso tempo fa...
    Strano, sei fortunato.
    Comunque a mio fratello li hanno sempre versati durante il servizio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.