Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: competitività keyword

competitività keyword

ciao..
    dovrei lavorare per far salire un sito per alcune keyword sui cui mi pare vi sia molta competizione, sicuramente i primi risultati non sono lì per caso ma sono siti ben fatti, contenuti ottimi, tanti backlink, ecc.. mi servirebbero però dei parametri analitici per trattare l'argomento in una presentazione...
    voi come impostereste la cosa?
    grazie

..

Prima cosa... scambi link a tema poi il resto...

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Per un progetto serio con l'obiettivo di posizionarsi bene con key competitive, lascerei stare lo "scambio link" e mi orienterei piuttosto su "acquisto link"

io dovrei scoraggiare la cosa dato i fondi appunto e le persone che si occuperanno del progetto (più o meno io se avrò tempo)

non è detto.
    Io ho un'area del sito dove sto andando in concorrenza con un sito noto a tutti e con Key molto gettonate.

Ho osservato come sono stati impostati i meta tag del concorrente e ho fatto qualcosa di simile.

Ora sono sempre in 1a e ogni tanto sono sopra il concorrente.
    Questo dopo meno di 2 mesi.

provate su Google "poi pdi" sia su italiani che internazionali

Questo mi ha fatto piacere ma ha completamente distrutto tutto quello che avevo studiato e progettato per guadagnare posizione.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Originariamente inviato da SoloWiFi

Ho osservato come sono stati impostati i meta tag del concorrente e ho fatto qualcosa di simile.

Ora sono sempre in 1a e ogni tanto sono sopra il concorrente.
    Questo dopo meno di 2 mesi.

Questo mi ha fatto piacere ma ha completamente distrutto tutto quello che avevo studiato e progettato per guadagnare posizione.
    io dico che ha più valore quello che hai studiato (se sono le cose giuste), perché modificare semplicemente i meta tag sortisce pochissimi effetti......

..... ne riparliamo fra qualche mese, o meno........

dico questo per esperienza personale, con i siti nuovi il primo mese o anche il secondo erano gioie........ poi con gli aggiornamenti sono diventate lacrime ....... ora stanno diventando sorrisi.....

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: ..

Originariamente inviato da cosencao
    Prima cosa... scambi link a tema poi il resto...
    a parte che ... ARIDAJE con sto scambio link, lol! Se hai un sito pacco, pacco rimane.

Un bollino "Segnalato da www.perepequaqua.com" non valeva prima, oggi vale ancora meno.

credo abbia chiesto, e chiedo conferma, come porre la presentazione di un posizionamento ad un potenziale cliente.

Come fargli capire ,magari, l'importanza della cosa, quali caratteristiche illustrare e quali no perche evidentemente troppo astruse.

O no?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Presenterei un'analisi delle keywords (non molto competitive), dei competitors e del mercato di riferimento.

Punterei molto sul fatto di poter raggiungere un obiettivo importante, pur puntando (almeno all'inizio) su keywords non troppo concorrenziali.

Se presenti le key più competitive, rischi di bruciarti subito... poi non so quali mezzi hai a disposizione per lavorare.

Infine, presenteri un'analisi dei costi

Magari se ci dai qualche indizio in più, possiamo aiutarti meglio.

ho capito benissimo come funziona cosa fare/non fare ecc.... quello non è un problema ma non posso fare una presentazione "a spanne" mi servirebbe una cosa tipo

keyword1 tot_traffico analisi dei primi 10
    key2 tot_traffico analisi dei primi 10
    .....
    eccc..
    ....

il fatto è che immagino che ci siano già un sacco di studi/tool che mi possono aiutare in questonon im server sapere che pippokey1.com ha un pr X, Y backlink, e la segretaria con le tette grosse.
    mi basteeebre avere dei dati anche in media sui primi n risultati per dare un'idea del "perchè loro sono lì"

Permessi di invio