Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Buone maniere

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Buone maniere

    Stanno arrivando i vari regali per il matrimonio (per chi non lo sapesse, sabato mi sposo).
    Ovviamente ci sono alcune persone che mi hanno regalato una busta con il denaro.
    In questi casi è mia abitudine ringraziare senza minimamente guardare (e/o contare) i soldi. Sbaglio?
    Alcuni mi pare che ci siano rimasti male.

  2. #2
    il regalo (o in questo caso la busta) andrebbe sempre scartato di fronte a coluci ke fa il regalo... x educazione a me hanno insegnato a fare così...
    ...Quando i cow-boys avanzavano gli Indiani li mettevano nel freezer...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Originariamente inviato da swerty
    il regalo (o in questo caso la busta) andrebbe sempre scartato di fronte a coluci ke fa il regalo... x educazione a me hanno insegnato a fare così...
    Sì, i regali anch'io li ho sempre scartati davanti all'ospite. Ma per i soldi sapevo che era diverso.

  4. #4
    boh... in caso di regalo meglio scartare, in caso di soldi forse e' meglio ringraziare a prescindere imho

  5. #5
    allora vedi la faccia d chi te li dà... se ha la faccia d uno in attesa ke tu li apra, vedi dentro la busta. altrimenti fai come hai sempre fatto...
    ...Quando i cow-boys avanzavano gli Indiani li mettevano nel freezer...

  6. #6
    mai aperto le buste davanti ai parenti, neanche al mio matrimonio, per principio e per non far sentire in competizione tra loro i membri del parentato (la mia famiglia è purtroppo così) indi non scarto per principio per non far vedere agli uni cosa mi regalano gli altri.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    37
    non è buona educaiozne mettersi a contare i soldi davanti a chi te li ha regalati...

    ti consiglio la soluzione b!


  8. #8
    tira fuori lo zippo e dai fuoco alla busta calpestandola più volte, il tutto mentre gli urli in faccia SAI COSA ME NE FACCIO DEI TUOI SPORCHI SOLDI? EH? EH? con gli occhi fuori dalle orbite e la bava alla bocca
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #9
    prendi la busta coi soldi, la infili frettolosamente in tasca guardandoti intorno furtiv.. ehm. no.. questo è un altra cosa.

    dicevo.

    prendere la busta

    ringraziare educatamente

    controllare il contenuto

    ringraziare con pù enfasi indipendentemente da esso. magari con frasi "non dovevi" "grazie davvero" etc etc.


    non condivido queste cose, ma sei vuoi seguire l'etichetta, mi sembra la cosa maggiormente apprezzata.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    37
    Originariamente inviato da seifer is back
    prendi la busta coi soldi, la infili frettolosamente in tasca guardandoti intorno furtiv.. ehm. no.. questo è un altra cosa.

    dicevo.

    prendere la busta

    ringraziare educatamente

    controllare il contenuto

    ringraziare con pù enfasi indipendentemente da esso. magari con frasi "non dovevi" "grazie davvero" etc etc.


    non condivido queste cose, ma sei vuoi seguire l'etichetta, mi sembra la cosa maggiormente apprezzata.
    farò cosi quando mi darai i miei soldi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.