Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    [BATCH] Script per cancellare file da una directory

    Ciao a tutti

    Sono un novellino. Per voi la richiesta immagino che sia ridicola. Ossi avrei la neccessità di creare un fil batch per cancellare il contenuto di una cartellatta specificata, la cartellette invece deve rimanere al suo posto è solo il contenuto che deve essere eliminato.

    Grazie

    Ciao
    Sandro

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    leggiti bene l'help del comando DEL

    digita DEL /? dal prompt dei comandi, c'è tutto quello che ti serve.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Ho scritto un file batch per cancellare il contenuto della cartelleta prova (non la cartelleta)in questo modo ma non va:

    del*.* c:\giochi\prova

    sapete aiutarmi

    grazie
    ciao

  4. #4
    come da help:

    codice:
    DEL [/P] [/F] [/S] [/Q] [/A[[:]attributi]] nomefile
    quindi

    codice:
    del c:\giochi\prova\*.*
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

  5. #5
    Grazie Shagrat per la correzione, sono alle prime armi.
    Ho creato un fil bat che cancella i file della cartelleta che gli ho indicato di puntare ma cancella solo quelli, come faccio a dirgli di cancellare non solo i file ma anche tutte le sottocartellette con i relativi file?

    Nel file PulituraProva.bat ho scritto questo:

    chdir /d c:\giochi\prova

    del /q *.*




    Non saprei come fare

    Ciao
    Sandro

  6. #6
    devi usare il comando

    codice:
    rmdir
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

  7. #7
    Ciao Shagrat
    Il comando rdmir cancella anche la directory madre ma a me serve uno script che cancelli il tutto contenuto (file o sottocartelle con relativo contenuto) di una directory mantenendo la directory madre.Secondo te uno script completo e funzionante che cancella tutto il contenuto di una directory specificata mantenedo la stessa come deve esserte scritto, non ne riesco ad uscire.

    Ciao
    Sandro

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    la cosa più veloce che puoi fare è:

    codice:
    rmdir /S /Q cartella
    mkdir cartella
    Così facendo cancelli e ricrei la radice subito dopo.

    "cartella" è il pecorso assouluto della cartella.
    Attenzione che l'opzione /Q fa si che non ti venga richiesta la conferma. Se sbagli radice il comando è pesantemente distruttivo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  9. #9
    Grazie Habanero

    Così funziona veramente, grazie ancora.
    Ora tanto per perfezionare ancora, questi comandi funzionano con caretelle normali ma se volessi utilizzare tale comandi su di una cartelletta "C:\Documents and Settings\sandro\Desktop" questi non funzionano in quanto prevedono l'eliminazione fisica dell'interra cartelle, che è di sistema e quindi non ne è permessa la cancellazione fisica, e la successiva ricreazione. Per questa cartella lo script da adottare per svuotarla (con tutte le sue sottocartelle) e non cancellarla con immediata ricreazione dato che è di sistema come sarebbe, c'è la soluzione o mi devo arrendere?

    Ciao
    Sandro

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    .
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.