Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83
  1. #1

    Seti.Italy ed il volontariato informatico

    ciao, sicuramente conoscete seti@home, si tratta di un progetto molto importante: Tutti noi usiamo il computer per ore al giorno, consumando energia elettrica, ma utilizzando solo una parte della sua grande capacità di calcolo e sprecando la parte restante
    Iscrivendosi a Seti invece è possibile scaricare il programmino Boinc che permette alle università di distribuire calcoli molto complessi tra milioni di pc volontari in tutto il mondo.
    In pratica mentre navighiamo, lavoriamo, studiamo, giochiamo... con il computer contemporaneamente boinc scarica una work unit (un pezzetto di questo lavoro di ricerca), la elabora e la invia nuovamente agli scienziati che con questi progetti possono tentare di trovare una soluzione a determinate gravi malattie oppure studiare i mutamenti climatici o ancora cercare vita aliena (seti nel mondo scientifico sta x search extraterrestrial intelligence) ecc... in base al progetto cui si desidera aderire.
    x info abbiamo buttato giù questo forum con qualche guida, spero non venga considerato spam xkè è volontariato... poi considerate che con seti.italy (il team che riunisce i volontari x aiutarli nella fase di installazione, x aggiornamenti, statistiche ecc...) siamo appena agli inizi, moltissimi teams italiani sono fermi mentre seti.germany, seti.usa ecc... sono già primi nella ricerca... cerchiamo quindi nuovi membri, moderatori, programmatori ecc... insomma se ami la scienza dacci una manooooooo anche solo linkandoci dal tuo sito:
    http://freeforumzone.leonardo.it/viewForum.aspx?f=93464

  2. #2
    è un'argomento trito e ritrito...
    1) fai una ricerca sul forum e troverai un centinaio di discussioni
    2) Non è il forum adatto
    3) E' Spam

  3. #3
    -cancellare- sbagliato a postare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Ma non era fallito questo progetto?
    ma più che altro, con tutte le cause per cui si può usare il calcolo distribuito, proprio per cercare alieni?

  5. #5
    Originariamente inviato da chris
    ma più che altro, con tutte le cause per cui si può usare il calcolo distribuito, proprio per cercare alieni?
    io ho installato sul mio pc un applicativo simile per la ricerca sul cancro.
    Il sito per avere informazioni è questo

  6. #6
    Originariamente inviato da chris
    ma più che altro, con tutte le cause per cui si può usare il calcolo distribuito, proprio per cercare alieni?
    hai detto niente trovare un'altra civiltà sarebbe importantissimo finalmente bush la smetterebbe di bombardare gli arabi
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Se ci fosse una civiltà più evoluta bombarderebbe Bush.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  8. #8
    Originariamente inviato da darkkik
    Se ci fosse una civiltà più evoluta bombarderebbe Bush.
    ecco io questa non l'ho mai capitaperchè gli alieni devono per forza essere più evoluti di noi non possiamo trovare una civiltà magari 100 anni dietro a noi
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da xegallo
    ecco io questa non l'ho mai capitaperchè gli alieni devono per forza essere più evoluti di noi non possiamo trovare una civiltà magari 100 anni dietro a noi
    Perchè se non fosse più evoluta come farebbe a raggiungere la terra?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10
    Il mio computer invece aiuta nella ricerca contro l'aids e nel sequenziamento del proteoma umano
    info e download

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.