Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Dovrei fare questa cosa (php+xml, immagini)...

    Ciao,
    avrei necessità di fare questa cosa:
    preso un file xml in locale o dal web, presa un'immagine jpg in locale o meglio dal web, avrei bisogno di creare in output un'immagine jpg pari a quella che ho in input però con delle scritte prese da alcuni tag presenti nel file xml....
    non so se il php è il linguaggio ideale per fare questo, se non fosse così vi chiedo di indirizzarmi su altri linguaggi, se invece fosse il linguaggio giusto ogni dritta è bene accetta
    Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,220
    Premetto che non conosco l'argomento in quanto non ho mai fatto modifiche o aggiunte a JPG via script, pero' so per certo che con PHP puoi prendere files solo dalla rete e non da dischi locali dell'utente.

    Cmq PHP potrebbe fare al cosa tuo in quanto se hai a disposizione una libreria per la gestione di files binari (immagini) come ad esempio le librerie GD allora credo proprio che tu possa farlo.

    In ogni caso lascio conferme o smentite a qualcuno con più esperienza in merito.



  3. #3
    grazie per l'intervento

  4. #4
    Credo che si possa fare anche se non so se ho capito perfettamente. :master:

    L'immagine in locale, in input, semmai la dovari uppare su uno spazio web, a quel punto modifichi l'immagine tramite libreria gd e per xml hai a disposizioni dei comandi appositi.

    http://www.php.net/manual/it/funcref.php

    Ciao

  5. #5
    Si il fatto di metterla sul web è anche più comodo, ho gia dato un'occhiata alla doc sulla libreria gd e sono riuscito seguendo gli esempi a scrivere del testo su un'immagine, ora mi rimane di capire come dirgli di prendere il testo presente in un tag xml e salvare il tutto come una immagine unica e il grosso è fatto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.