Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Form

Utente di HTML.it

Form

Mi è stata commissionata la creazione di una maschera, dove i docenti di una scuola possano inserire i voti degli studenti, assenze, ecc. I dati verranno reperiti, ovviamente, da un database su un server esterno (collegato tramite ODBC).

Io conosco solo le basi di flash (in pratica la creazione di un filmato), ma non ho mai creato prima d'ora un form. Ho guardato la guida di HTML.it, ovvero
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=3
    ma mi sfuggono dei passaggi iniziali.
    In questa pagina, dove parla di inserire i campi di testo, non ho capito come inserire il blocco di testo Input Text. Uso Macromedia Flash 8: non riesco a trovare le "Text options" della figura, che tra l'altro sarebbero molto comode per quello che devo fare.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    l'InputText o meglio il TextInput, è un component e non funziona come gli oggetti usati in figura, quello che serve a te è un TextField, per crearlo c'è un comando nel menù a sinistra (se hai lasciato la configurazione delle finestre come quella iniziale) ed è rappresentato da un'icona con una A disegnata, devi prendere quel comando, poi sullo stage cliccare tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e poi trascinare fino ad ottenere il rettangolo che rappresenta le dimensioni del TextField, poi lo selezioni e nel pannello Proprietà trovi le impostazioni di cui parlavi, devi cambiare il tipo di TextField nella tendina in alto a sinistra del pannello proprietà, da "Statico" in "Input" e ottieni il tuo campo di testo input

ps. bella tosta come partenza per uno che ha solo le basi di flash VVoVe: VVoVe:

Utente di HTML.it

Non mi ero neanche accorto che si poteva cambiare la modalità del testo.
    E' esattamente quello che volevo.
    Grazie, se ho altri problemi posterò ancora, ma credo di riuscire a cavarmela per il resto

Permessi di invio