Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Debian] Errori nella console

    Dopo l'installazione (con sistema base+selezione manuale) ricevo degli errori quando installo un pacchetto con apt-get.

    Ne posto alcuni:
    codice:
    perl: warning: Setting locale failed.
    perl: warning: Please check that your locale settings:
       LANGUAGE = "en_IT:en_US:en_GB:en",
       LC_ALL = (unset).
       LANG = "en_US"
      are supported and installed on your system.
    
    [...]
    
    locale: Cannot set LC_CTYPE to default locale: No such file or directory.
    locale: Cannot set LC_ALL to default locale: No such file or directory.
    
    [...]
    Il sistema è in lingua inglese, la tastiera è in ITA.

    Credo di dover installare dei locales, ma se vado a "dselect" è diverso dal tool partito durante l'installazione ! E non appaiono i menu organizzati, ma solo una fila sterminata di pacchetti, e non mi oriento.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  2. #2
    dpkg-reconfigure locales
    poi selezioni i locales che vuoi e li scegli nella sezione successiva

  3. #3
    Originariamente inviato da andy caps
    dpkg-reconfigure locales
    poi selezioni i locales che vuoi e li scegli nella sezione successiva
    Ops.. non posso!
    Dopo i messaggi di errore torna alla shell.
    (stessa cosa con --force)

    Allora ho provato dpkg-reconfigure -a

    Ma finito il tutto (non mi permette di scegliere i locales) resta lo stesso problema!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  4. #4
    Originariamente inviato da Gionnico
    Ops.. non posso!
    Dopo i messaggi di errore torna alla shell.
    (stessa cosa con --force)

    Allora ho provato dpkg-reconfigure -a

    Ma finito il tutto (non mi permette di scegliere i locales) resta lo stesso problema!
    Ok. Oggi ho risolto: grazie del "dpkg-reconfigure locales", ma prima avevo da installarli i "locales"!!!

    Ho dato apt-get install locales...

    Ora con locale -a non dà più l'errore!!

    PS: Ma una lista dei pacchetti fondamentali da installare manualmente la prima volta esiste??
    Perché con "sistema di base" + "selezione manuale" non c'erano i locales??
    Su "sistema di base" avrebbero dovuti metterli, no??
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  5. #5
    Ops! L'errore l'ho ritrovato all'avvio (dopo la partenza di init).

    I soliti
    LC_MESSAGES
    LC_ALL
    ecc.

    Credo che manchi il file che specifica il locale di default! (io l'avevo impostato.. )
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  6. #6
    riconfigura locales e oltre ai locales it fagli generare anche il locales en e poi scegli tranquillamente it@euro come default o uno degli iso italiani poi dovrebbe finireee il problema
    installa magari aspell-it

  7. #7
    Originariamente inviato da andy caps
    riconfigura locales e oltre ai locales it fagli generare anche il locales en e poi scegli tranquillamente it@euro come default o uno degli iso italiani poi dovrebbe finireee il problema
    installa magari aspell-it
    Ma i locales riguardano solo la tastiera? Avevo messo tutti gli en_GB/en_US.
    Comunque ho messo anche tutti gli it_IT ora e default it_IT@euro ISO-8859-1 .......


    Ed installato aspell-it.

    Sembra che ora funzioni tutto..


    PS: Come faccio a stampare (copiare) il testo del video, e metterlo in un file di testo? (nano non ha copia??? e vim non sò usarlo..)

    Ho fatto stamp, ma poi dove copio??
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  8. #8
    prova a mettere it_IT.UTF-8 come locales predefinito o uno degli en-gb se lo vuoi in inglese

    installa locales-data localeconf

    tail /var/log/messages >> file.txt stampa il messaggio nel file file.txt ad esempio

    dai anche dpkg-reconfigure debconf
    e scegli dialog se non l'hai scelto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.