Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Impostare al volo la classe CSS di una cella in una tabella

Bona sera,
    dopo un'ora di ricerche sul forum, non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problemino, ovvero:

Io ho una cella di una tabella, al cui interno devo scrivere delle cose al volo, che imposto con innerHTML, e fin qui tutto bene, il problema, è che vorrei impostare una classe CSS a questa cella nel momento in cui scrivo queste cose nella cella.

Quindi le mie domande sono:

1) Come faccio ad impostare al volo una classe CSS alla cella incriminata?

2) Questo settaggio della classe, lo devo fare prima o dopo che ho scritto le cose nella cella?

N.B.: La struttura della mia tabella è la seguente, dove i dati li scrivo nel DIV "riga" (ma è necessario che ci sia un DIV o posso direttamente modificare il contenuto del TD?) mentre la classe la vorrei impostare al TD "t_riga", in modo tale che tutta la riga, compreso il testo, erediti lo stile della cella.

<tr>
    <td id="t_riga">
    <div id="riga"> </div>
    </td>
    </tr>

Grazie a tutti per il vostro aiuto... -Daniele-

Non sono sicuro di aver capito tutto correttamente, in ogni caso se riesci inserisci il contenuto direttamente tra i tag <td> </td> della tabella, senza usare div aggiuntivi.
    Lo stile lo puoi impostare facilmente grazie a quell'id="t_riga", che ti consente di attribuire proprietà alla cella ed al suo contenuto.

Spero di non essermi perso qualcosa..

O.K. ma Qual'è la sintassi per attribuire una classe al volo alla cella con ID="t_riga"?

Grazie ancora a tutti...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    document.getElementById('t_riga').className('nomec lasse');
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ma per dare uno stile alla cella non puoi sfruttare l'id che hai già?

O.K. TomStardust Ma come si fa? Quale sintassi devo usare???

Fcaldera, mi spiace, ma a me quel metodo non funziona
    IE6 mi rende errore di metodo non supportato e Firefox non lo considera proprio...

Ho trovato un'altro metodo, che però supporta solo Firefox .setAttribute("class","MiaClasse");

Aiutoooooooo..... Come posso fare.....

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    hai ragione, mi sono sbagliato
    la sintassi corretta è

document.getElementById('t_riga').className = 'nomeclasse';

(e sposto in javascript)

Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da superpeace
    O.K. TomStardust Ma come si fa? Quale sintassi devo usare???

Fcaldera, mi spiace, ma a me quel metodo non funziona
    IE6 mi rende errore di metodo non supportato e Firefox non lo considera proprio...

Ho trovato un'altro metodo, che però supporta solo Firefox .setAttribute("class","MiaClasse");

Aiutoooooooo..... Come posso fare.....

Il mio era un suggerimento parlando di css e consigliandoti su cosa fosse meglio fare, visto che il post era in quella categoria, di scripting so poco e niente

Grazie Mille -Daniele-

Permessi di invio