Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

problemi di connessione router netgear dg834g

ciao, io invece ho un altro problema con questo router (dg834g)....questa mattina funzionava benissimo, pero oggi pomeriggio c'è stato un temporale, pewr cui, mia mamma (dato che io nn ero a casa) ha staccato il router e spento il pc.....quando sono tornato ho provato a ricollegarmi ad internet e mi sono accorto che nn riesco piu ad accedervi.....adesso nn so se puo essere stato il temporale a sputtanare il tutto o no...anche perche sembra che il router funzioni benissimo, le luci sono tutte accese, compresa quella della linea adsl...percio.........vi prego aiutatemi

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Ti sposto in reti lan e wireless

Ciao!

Ciao roker, intanto ottimo acquisto... il tuo problema potrebbe dipendere da diversi motivi... intanto parti dalla verifica degli indirizzi IP, poi verifica tramite web browser se sul Router non ci siano strane impostazioni per es. sulla limitazione della fascia oraria per accedere ad internet, filtri MAC, ecc...
    Prova anche con l'assegnamento automatico degli indirizzi IP (deve essere attivato il server DHCP sul Router) vedi se la situazione permane, in estremis puoi provare con il tasto di reset...
    una curiosità...via cavo riesci ad accedere ad internet?
    Ciao!
    EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Utente di HTML.it
    ciao....ok sono riuscito a ricollegarmi.....ho provato a resettare perche nn riuscivo proprio a connettermi, nemmeno all'interfaccia del router.....sinceramente nn so nemmeno io di preciso cosa è successo, perche a parte resettare nn ho fatto nulla...cmq adesso sembra che nn dia piu nessun problema, grazie ancora per l'aiuto....ciaoooooo

Utente di HTML.it
    ciao ragazzi avrei un nuovo problema.......ho comprato una scheda wireless, e sono riuscito a configurarla correttamente, lei vede l'AP e l'AP riconosce la scheda...tuttavia ho provato a creare una rete domestica con win xp ma ho avuto dei problemi....in pratica il pc A vede il pc B, ma il pc B nn riesce a vedere il pc A,il nome del gruppo di lavoro è lo stesso, pero quando provo ad accedere alle risorse di rete del pc A mi dice "Impossibile trovare il percorso di rete".......inoltre, cercando questo errore ho notato che le discussioni vertono spesso su problemi del firewall di windows, pero io nn ho attivo questo firewall al momento.....

qualcuno di voi puo consigliarmi qualcosa?

Ciao rocker, prova a verificare se su entrambi i PC è spuntata la voce "Condivisione file e stampanti per reti Microsoft", la trovi andanto sulle prorpietà della connessione nella scheda "Generale" (tasdto dx sui monitor in basso a dx)
    Il firewall integrato di windows (SP2) non dovrebbe influire, al più rallenta di qualche secondo l'accesso ai PC di una stessa rete.
    Fammi sapere, ciao!
    EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Utente di HTML.it
    ho controllato e l'opzione c'è su entrambi....cmq probabilmente il problema è solo su uno dei pc...infatti il PC A riesce a vedere il PC B pero nn si vede lui stesso, come se non fosse proprio sulla rete....

Utente di HTML.it
    anche io ho un problema con il router dg834g...ha sempre fatto un po fatica a connettersi, nel senso che dovevo spegnerlo e riaccenderlo magari 2 o 3 volte per farlo connettere perchè altrimenti continuava a lampeggiare la luce gialla e non diventava verde...una volta connesso il router andva perfettamente..da ieri invece quella difficoltà di connessione è aumentata e oggi non riesco proprio piou a connettermi...io ho ALICE adsl a 4 Mb...cosa potrebbe essere?ho letto che anche altri hanno avuto problemi di connessione con questo router, ma mi sembra che a loro non funzionasse di peso da subito..a me invece nonostante qualche piccola difficoltà (accenderlo e spegnerlo un paio di volte..) andava bene...

Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?

grazie!

Utente di HTML.it
    Salve oggi c'è stato un temporale dove io abito e al mio rientro di lavoro noto che il mio router netgear mi lampeggiava sempre la linea di Internet.
    allora ho spento e riacceso il router e noto che mi lampeggiano sempre 2 LED: Power e Test .
    Che cosa devo fare?
    Il router si è rotto ?

Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie.

Nell'attesa di una vostra risposta vi auguro a tutti una buona giornata.

Permessi di invio