Salve, io ho due dischi rigidi, ne dovrei formattare uno (dove è istalalto il S.O.)
Come si fa?
Io vorrei formattare, però non perdere tutti i settaggi di windows ecc ecc... si può fare?
Se no.. mi dite come formattarlo normalmente?![]()
GRAZIE!
Salve, io ho due dischi rigidi, ne dovrei formattare uno (dove è istalalto il S.O.)
Come si fa?
Io vorrei formattare, però non perdere tutti i settaggi di windows ecc ecc... si può fare?
Se no.. mi dite come formattarlo normalmente?![]()
GRAZIE!
Fare quello che dici tu non è possibile, almeno non in maniera completa.
Puoi però farti il backup dei dati che ti interessano sull'altro disco, su un dvd, su un'altra partizione o dove preferisci, e poi lanciare la formattazione. E' facilissimo, ti basta utilizzare il cd del sistema operativo, prima dell'installazione vera e propria ti chiederà dove vuoi installare Windows: digli di utilizzare la partizione esistente (o ricreane, secondo le tue esigenze) e formattala (non rapidamente) con il file system che preferisci (se usi solo Win e non altri S.O. ti consiglio NTFS). Al termine dell'operazione partirà l'installazione di Win, una volta completata quella puoi ripristinare i tuoi dati riprendendoli da dove hai fatto backup.
![]()
mmmm...
Sai che nn ho mai formattato!!![]()
Mi dici come si fa![]()
Io proverei parendo il bios.. facendo aprtire l'unita CD per prima cm boot con il cd di windows dentro..
faccio bene?![]()
Si, fai bene, poi leggi le schermate che ti appaiono e segui le indicazioni![]()
Originariamente inviato da AVRstudio
Prego, buona formattazione :P
![]()
grazie!
puoi anche usare il trasferimento guidato di file ed impostazioni per salvare le impostazioni di windows.
Fai Start ->Programmi->Accessori->Utilità di sistema->Trasferimento guidato di file ed impostazioni per avviarlo, poi scegli quali dati salvare e come salvarli.
![]()
Ti spio dalla finestra
Mi dici na cosa che nn sto capendo proprio.. se faccio il Backup cosa vado a fare?Originariamente inviato da arrows
puoi anche usare il trasferimento guidato di file ed impostazioni per salvare le impostazioni di windows.
Fai Start ->Programmi->Accessori->Utilità di sistema->Trasferimento guidato di file ed impostazioni per avviarlo, poi scegli quali dati salvare e come salvarli.
![]()
E col Trasferimento guidato invece cosa faccio? Io vorrei salvare solo impostazioni di Windows.. tipo utenti, cartelle, configurazioni del menu di avvio ecc ecc... ste cose qua...
![]()
![]()
![]()