Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Formattare

Formattare

Salve, io ho due dischi rigidi, ne dovrei formattare uno (dove è istalalto il S.O.)
    Come si fa?
    Io vorrei formattare, però non perdere tutti i settaggi di windows ecc ecc... si può fare?
    Se no.. mi dite come formattarlo normalmente?

GRAZIE!

Fare quello che dici tu non è possibile, almeno non in maniera completa.
    Puoi però farti il backup dei dati che ti interessano sull'altro disco, su un dvd, su un'altra partizione o dove preferisci, e poi lanciare la formattazione. E' facilissimo, ti basta utilizzare il cd del sistema operativo, prima dell'installazione vera e propria ti chiederà dove vuoi installare Windows: digli di utilizzare la partizione esistente (o ricreane, secondo le tue esigenze) e formattala (non rapidamente) con il file system che preferisci (se usi solo Win e non altri S.O. ti consiglio NTFS). Al termine dell'operazione partirà l'installazione di Win, una volta completata quella puoi ripristinare i tuoi dati riprendendoli da dove hai fatto backup.

mmmm...

Sai che nn ho mai formattato!!

Mi dici come si fa

Io proverei parendo il bios.. facendo aprtire l'unita CD per prima cm boot con il cd di windows dentro..
    faccio bene?

Si, fai bene, poi leggi le schermate che ti appaiono e segui le indicazioni

okkkkkkkkkkkkk.. grazie mille!!

Prego, buona formattazione :P

Originariamente inviato da AVRstudio
    Prego, buona formattazione :P

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    puoi anche usare il trasferimento guidato di file ed impostazioni per salvare le impostazioni di windows.
    Fai Start ->Programmi->Accessori->Utilità di sistema->Trasferimento guidato di file ed impostazioni per avviarlo, poi scegli quali dati salvare e come salvarli.

Ti spio dalla finestra

Originariamente inviato da arrows
    puoi anche usare il trasferimento guidato di file ed impostazioni per salvare le impostazioni di windows.
    Fai Start ->Programmi->Accessori->Utilità di sistema->Trasferimento guidato di file ed impostazioni per avviarlo, poi scegli quali dati salvare e come salvarli.

Mi dici na cosa che nn sto capendo proprio.. se faccio il Backup cosa vado a fare?
    E col Trasferimento guidato invece cosa faccio? Io vorrei salvare solo impostazioni di Windows.. tipo utenti, cartelle, configurazioni del menu di avvio ecc ecc... ste cose qua...

Permessi di invio