Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    assicurazioni auto on-line pareri

    qualcuno utilizza questo servizio?

    pareri?

    pro e contro?

    in caso di sinistro (spero pochi ) come'è andata?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    io ho genialyid, mi trovo bene e risparmio circa il 25% dalla vecchia assicurazione.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  3. #3
    Bho io ne ho provate diverse. Il risparmio c'è ma le ho dovute cambiare spesso perchè a volte c'erano dei rincari paurosi del premio.

    Fortunatamente non posso risponderti per quanto riguarda i sinistri. Mi è parso di capire, leggendo diverse opinioni sul web, che l'esperienza di ognuno sia una storia a se.

  4. #4
    Originariamente inviato da Aardvark
    Bho io ne ho provate diverse. Il risparmio c'è ma le ho dovute cambiare spesso perchè a volte c'erano dei rincari paurosi del premio.

    Fortunatamente non posso risponderti per quanto riguarda i sinistri. Mi è parso di capire, leggendo diverse opinioni sul web, che l'esperienza di ognuno sia una storia a se.

    cioè la prima volta il premio era basso e poi di anno in anno tornava velocemente su livelli "normali"?

  5. #5
    Credo che in quel caso il rialzo sia stato generalizzato, probabilmente quell'assicurazione ha cambiato strategia e non gli è interessato più il settore delle rca. (tanto per intenderci il premio è passato da 295 € circa nell'anno precedente, a 480 € nell'anno successivo)


    cmq mancando il rapporto umano diretto, come nel caso della stipula dell'assicurazione in agenzia, ho una tendenza molto più spiccata a cambiare assicuratore quando vedo una certa differenza nel premio.

    Ovviamente la scelta non andrebbe fatta solo sull'ammontare del premio, ma le altre qualità di un'assicurazione non sono facilmente individuabili, se non nel caso di sinistro ( )

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    ciao!
    io avevo directline..
    il primo anno è ottimo paghi poco al rinnovo invece ti arriva la batosta..
    ti costa di + o = al primo anno, non hai lo sconto del 10% se paghi con carta di credito..
    inoltre hai parecchi limitazioni e franchigia per ogni cosa, sia sui cristalli che su punti di invalidità..
    al rinnovo ho cercato bene in zona e con la nuova tirrena risparmio 300 € all'anno e ho tutto coperto senza franchigia..!!
    il servzio cmq è ottimo
    olè!
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    991
    Ho due auto ed una moto assicurati on-line.
    Cambio compagnia praticamente ogni anno, la disdetta non è obbligatoria e di preventivi puoi farne a iosa stando comodamente seduti.

    Personalmente ho avuto modo di testare OnLineare, Genertel e DirectLine. Tutte valide, in particolar modo Genertel che ti avvisa (non solo della scadenza, ma anche della ricezione dei documenti) anche via sms. Inoltre, nella mia ultima stipula on-line, ho ricevuto il tagliando a casa solo dopo 2 giorni(!) dal mio invio dei documenti in formato jpg; stentavo a credere a così tanta efficienza.
    Con DirectLine ho denunciato un sinistro... nessun tipo problema, tutto liscio come l'olio.

    Il mio vecchio assicuratore che abita a 100 metri da casa mia, per contro, mi lasciò senza polizza per 10 gg, e meno male che il poliziotto chiuse un occhio. Fu la goccia che fece traboccare il vaso e come vedi... non sono affatto pentito.

    Comunque ricorda: non esiste l'assicurazione più conveniente, con le polizze personalizzate, la compagnia che conviene a me potrebbe essere svantaggiosa per te e viceversa. Quindi fai più preventivi che puoi.

    In questo ultimo anno altresì, ho notato una certa concorrenza last-minute tra compagnie. In buona sostanza, se notano che a pochi giorni dalla scadenza non rinnovi o non stipuli un preventivo ti rilanciano l'offerta. Da buoni benzina a sconti ulteriori, ho ottenuto altri vantaggi. É insomma poi, affar tuo destreggiarti abilmente nella giungla, ma ripeto... mi son trovato molto meglio così che a trattar con l'omino dietro la scrivania dove dovevo fare la fila, dovevo aspettare, poi gli squillava il telefono, ed intanto giù m'era scaduto il disco orario...

    Non so se ho reso l'idea
    cosa accaderebbe domani?

  8. #8
    Originariamente inviato da manu1972
    io ho genialyid, mi trovo bene e risparmio circa il 25% dalla vecchia assicurazione.
    Io quasi il 50%
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Originariamente inviato da taddeus
    Io quasi il 50%
    sei il solito sborone...
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Ho un 1.2, sono in classe 3, o 4. L'assicurazione più conveninete che ho trovato è stata la Zuritel - però mi hanno un po' scassato la minchia per farla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.