Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    blocco funzione visualizza html

    Salve a tutti; volevo sapere se c'è un modo, oltre alla funzione di disabilitazione del tasto destro, di disabilitare la funzione Visualizza HTML dalla barra degli strumenti quando un visitatore visita il mio sito, perchè mi interesserebbe saperlo.
    Ho notato infatti che pur disabilitando il tasto destro in quel modo il contenuto si può comunque vedere... e la cosa vorrei si potesse evitare
    Vi ringrazio per l'aiuto =)

    Chiedo scusa se ho sbagliato sezione ^^

  2. #2

    Re: blocco funzione visualizza html

    Originariamente inviato da *Stefania77*
    Salve a tutti; volevo sapere se c'è un modo, oltre alla funzione di disabilitazione del tasto destro, di disabilitare la funzione Visualizza HTML dalla barra degli strumenti quando un visitatore visita il mio sito, perchè mi interesserebbe saperlo.
    Ho notato infatti che pur disabilitando il tasto destro in quel modo il contenuto si può comunque vedere... e la cosa vorrei si potesse evitare
    Vi ringrazio per l'aiuto =)

    Chiedo scusa se ho sbagliato sezione ^^
    Direi proprio di no. Oltretutto chiunque può salvare la pagina web e poi aprirla con il blocco note o strumento analogo per potersi leggere il codice.

    Non capisco il perché della tua richiesta. Forse se ci spieghi le tue esigenze ti si può dare una consulenza.

  3. #3
    E' solo per una questione di copyright, tutto quì
    Comunque se non è possibile fa nulla, grazie comunque

  4. #4
    Originariamente inviato da *Stefania77*
    E' solo per una questione di copyright
    Ogni sito, anzi, ogni documento ha necessità, contesto e natura diversi. Sarebbe pertanto inutile per chiunque 'copiare' il tuo markup e usarlo per le proprie esigenze: sbaglierebbe in pieno, e il risultato sarebbe pessimo.

  5. #5
    Sì questo lo so, a questo punto però mi chiedo quanto possa essere necessaria la funzione disabilita tasto destro, se alla fine il trucchetto per entrare nei dati protetti c'è sempre

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,633
    Originariamente inviato da *Stefania77*
    Sì questo lo so, a questo punto però mi chiedo quanto possa essere necessaria la funzione disabilita tasto destro, se alla fine il trucchetto per entrare nei dati protetti c'è sempre
    Infatti è totalmente inutile.

    ...I'm insane in the brain...

  7. #7
    Originariamente inviato da *Stefania77*
    Sì questo lo so, a questo punto però mi chiedo quanto possa essere necessaria la funzione disabilita tasto destro, se alla fine il trucchetto per entrare nei dati protetti c'è sempre
    Il blocco del tasto destro è una cosa grave, da non fare. Porta più svantaggi che vantaggi:

    - http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1001554

    Originariamente inviato da iguane
    Infatti è totalmente inutile.
    Direi proprio dannoso.

  8. #8
    Grazie per il consiglio, ma penso che comunque ognuno sia libero di proteggere il proprio lavoro come meglio crede, no?
    Comunque ad essere sincera non sapevo che potesse provocare disagi di questo tipo... onestamente mi spiace.

  9. #9
    Originariamente inviato da *Stefania77*
    penso che comunque ognuno sia libero di proteggere il proprio lavoro come meglio crede, no?
    Questo è poco ma sicuro. Tuttavia, essendo tu venuta su un forum e avendo chiesto dei pareri, non possiamo accondiscendere alle tue soluzioni senza obiettare, se non le condividiamo. Sennò che luogo di interscambio è?

    Quello che stiamo cercando di dirti è che 'proteggere il proprio lavoro', in questo contesto, è insensato. Cosa devi proteggere? Non si inventa nulla di nuovo con XHTML o CSS: li si applica.

    E, anche nel caso in cui si trovino soluzioni innovative, è giusto lasciare alle altre persone la possibilità di imparare, migliorare e rendere così il web un posto migliore.

    Comunque ad essere sincera non sapevo che potesse provocare disagi di questo tipo... onestamente mi spiace.
    E' sempre bene ponderare la soluzione, prima di adottarla. In questo caso specifico, gli svantaggi sono superiori ai vantaggi; oltretutto, sussistono dei danni, in quanto si creano delle barriere - una sorta di barriera architettonica - ed è proprio l'ultima cosa che il web in questo momento vuole.


    Comunque, mi piacerebbe approfondire la questione. Tu ritieni che il tuo 'lavoro' possa essere preservato e protetto se il codice sorgente non fosse visibile: puoi argomentare meglio questa tesi?

  10. #10
    Originariamente inviato da pierofix
    E, anche nel caso in cui si trovino soluzioni innovative, è giusto lasciare alle altre persone la possibilità di imparare, migliorare e rendere così il web un posto migliore.
    Cito un motto stra-usato ma che spero renda l'idea:
    Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
    E' questo lo spirito: io vado sul tuo sito ed imparo una cosa. Tu vieni nel mio e ne impari un'altra.

    Volemose bene!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.