Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [No Nillio][Serio] Antitetanica?

    Oggi il mio capo mi ha lasciato il cane in negozio (tra l'altro mi ha pure chiesto se voleva che lo portassi via).
    E' stato buono tutta la mattina... fino alle 10.30.
    A quell'ora vado dietro al banco (dove lui sta in cuccia), per fare un fax (che è esattamente dietro il banco, quindi o vado dietro o non faccio il fax). Invio il fax, batto lo scontrino e questo cane mi si rivolta contro, inizia ad abbaiare scodinzolando e mi da 3 (TRE) morsi alle gambe prima che io riesca ad uscire dalla zona incriminata.
    Fortunatamente è un cane vaccinato, in quanto dovrebbe volare verso gli USA e richiedono tutte le vaccinazioni (spero anche quella contro l'idrofobia, se qualcuno sa informarmi riguardo).
    Fatto sta che due morsi sono superficiali, il terzo invece è abbastanza profondo, con perdita di sangue annessa.
    Subito ho lavato la ferita con sapone antibatterico e successivamente ho fatto una bella doccia di alcool (di quello rosso...).
    Quando il capo è tornato (lo avevo avvertito per telefono), sono andato dal mio medico a farmi vedere la ferita.
    Mi ha dato 1 antibiotico, 1 pomata e mi ha consigliato di fare l'antitetanica al pronto soccorso entro le 24 dal morso, quindi entro le 10.30 di domattina.

    Ora, ho dei dubbi, intanto l'antibiotico che mi ha dato non l'ho mai preso in vita mia, quindi potrei anche essere allergico al principio attivo.... e poi l'antitetanica si può fare così su due piedi? Mi sembra ci fosse anche un'altra iniezione che invece di un vaccino vero e proprio era una specie di scudo che dura sui 20 giorni, quindi nel tempo necessario alla chiusura della ferita.

    Senza stare troppo a polemizzare, il cane non aveva mai morso nessuno, non gli ho fatto niente per farlo incazzare, e lo trattano bene, non sono violenti. Non mi sono mai fidato troppo degli animali, perché hanno i loro scazzi come gli umani... e oggi ne ho avuto la riprova.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Meglio il vaccino che quell'altro, che se non sbaglio sono immunoglobuline o qualcosa del genere e che possono essere più pericolose, in quanto potrebbero (raramente) anche essere infette, almeno questo è quello che mi hanno sempre detto.

    Oltreutto con il vaccino (dopo un paio di richiami) puoi farti mordere per 5 anni

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    1) se il dottore ti ha dato un antibiotico saprà cosa darti, no?
    2) L'antitetanica la fai così su 2 piedi
    3) L'alcool fa come il cazzo alle vecchie, è stato inutile fartici la doccia
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Originariamente inviato da miki.

    3) L'alcool fa come il cazzo alle vecchie,
    me la spieghi?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    quando mi hanno morso i cani qualche anno fa (e mi hanno fatto un bel po' di danni) sul momento mi hanno dato solo una pomata disinfettante e degli antibiotici da prendere per 4-5 giorni. Il giorno dopo il mio medico mi ha suggerito l'antitetanica: mai fatta, e sono ancora viva

    miki, credo che intendesse il mercurocromo o come caspita si chiama...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  6. #6
    Ma poi il tuo capo si è almeno scusato oppure la scena è stata tipo:
    "Il tuo cane mi ha morso"
    "Ah, ok. Spero tu lo abbia lasciato fare."
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7
    Saranno dieci anni che non faccio i richiami, a parte quando c'e' la luna piena .
    Come si fa per continuare il ciclo di vaccinazione?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    ma una denuncia a quel cretino del capo, almeno?

  9. #9
    Originariamente inviato da GattoBastardo
    ma una denuncia a quel cretino del capo, almeno?
    credo passerebbe casini anche il cane, in quel caso.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Room237
    me la spieghi?
    cosa fa un cazzo alle vecchie? nulla

    L'alcool non disinfetta, ma sgrassa, quindi almeno che tu non voglia sgrassare la tua ferita per tuo feticismo personale, è inutile utilizzare l'alcool sulle ferite.

    @alda-> ma c'è gente che usa ancora il mercuriocromo VVoVe:
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.