Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 84
  1. #1

    Scoltate... [musicosociale]

    ...a me piaciucchia la canzone di Ligabue che, benchè il mondo la conosca da mesi, io ho sentito da tipo tre giorni.
    Quella dell'happy hour.
    Ha azzeccato il reef, secondo me.
    Un pelo tipo sweet child of mine, no?
    No?
    Comunque bella.
    Anche il testo, che c'ha dei concetti che mi piacciono.
    Fatico, tuttavia, ad individuarne un senso complessivo ed univoco.
    Di chi si parla? Di cosa si parla? Chi è il soggetto?
    Davvero, non riesco a capire se parla della persona comune che va agli happy hour o, ho addirittura pensato in un attimo di delirio, delle nuove leve della musica italiana.
    Non lo so ragazzi, avete capito di che parlo?
    MA DI CHE PARLATE??

  2. #2
    Ligabue fa schifo.

    chiudete il thread, ma prima fatemi uscire.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    l'ultima canzone è simpatica

    un bel ritmo ballabile

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    ah nico

    non parla di niente
    se non del suo conto corrente che evidentemente piange

  5. #5
    BubuKing
    Guest
    Da quello che ho capito, parla di quanto è faticoso avere successo e soldi e tutti che ti vogliono. Eh, son problemi.

    Il riff, sì, è un po' scopiazzato da quello dei Guns.
    Così come le chitarre di quell'altra canzone che mi ha fatto andare su tutte le furie "Le donne lo sanno": un tentativo venuto male di scopiazzare l'infinity guitar di The Edge.
    Il testo poi.

    Le donne lo sanno
    l'han sempre saputo
    di cosa stavamo parlando?

    Se non lo sai tu, Ligabove, di cosa stai parlando...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    forse ho sbagliato canzone

  7. #7
    Originariamente inviato da carlos primero
    Ligabue fa schifo.

    chiudete il thread, ma prima fatemi uscire.

    Secondo me ha una gran bella voce, ed anche le canzoni non sono malaccio.
    Certo non vi vedrai strapparmi le vesti ad un suo concerto.
    Però ho l'elasticità mentale per affermare che un pezzo mi piace se il pezzo in questione mi piace.
    Mi piacciono i rage against the machine, i pantera, i pixies, i nofx, i good riddance, gli strung out, e tutti quelli lì.
    Però alla fine mi piacciono i black eyed peas, raf, carboni, vasco, craig david e di brutto ma proprio di brutto sean paul o come cacchio si scrive.
    Cioè se sei così categorica non è che se poi tra un mese il liga fa un pezzo che ti piace non lo puoi dire perchè ormai ti sei esposta brutalmente?
    MA DI CHE PARLATE??

  8. #8
    BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Secondo me ha una gran bella voce, ed anche le canzoni non sono malaccio.
    Certo non vi vedrai strapparmi le vesti ad un suo concerto.
    Però ho l'elasticità mentale per affermare che un pezzo mi piace se il pezzo in questione mi piace.
    Mi piacciono i rage against the machine, i pantera, i pixies, i nofx, i good riddance, gli strung out, e tutti quelli lì.
    Però alla fine mi piacciono i black eyed peas, raf, carboni, vasco, craig david e di brutto ma proprio di brutto sean paul o come cacchio si scrive.
    Cioè se sei così categorica non è che se poi tra un mese il liga fa un pezzo che ti piace non lo puoi dire perchè ormai ti sei esposta brutalmente?

    Niko, se ti piace Ligabue, fai una cosa: ascolta qualcosa di Graziano Romani. E' praticamente quello al quale ligabue vorrebbe ispirarsi, anche se non l'ha mai ammesso.
    Graziano Romani è un ligabue bravo, sia a scrivere testi che musiche. Anzi, Ligabue è un Graziano Romani scarso e che ha avuto tutta la fortuna che non ha avuto l'altro.

  9. #9
    Originariamente inviato da BubuKing

    Il riff, sì, è un po' scopiazzato da quello dei Guns.
    A me i guns non sono mai piaciuti, ma quel pezzò lì è fantastico.
    Quella chitarra lì...
    Che poi bubu temo anch'io che parli di quel concetto, dell'essere musicista.
    Alchè mi perde di punti, perchè cioè a me che me ne frega?
    Mica sono una star della musica.
    Cioè, potrò dire "Ah, immagino che sia così" ma il coinvolgimento è un'altra cosa.
    Quelli tra palco e realtà non sono io.
    MA DI CHE PARLATE??

  10. #10
    Originariamente inviato da BubuKing
    Niko, se ti piace Ligabue, fai una cosa: ascolta qualcosa di Graziano Romani. E' praticamente quello al quale ligabue vorrebbe ispirarsi, anche se non l'ha mai ammesso.
    Graziano Romani è un ligabue bravo, sia a scrivere testi che musiche. Anzi, Ligabue è un Graziano Romani scarso e che ha avuto tutta la fortuna che non ha avuto l'altro.
    Andrò a cercare, grazie della dritta.
    Mi piacerebbe sapere se ti piace Vasco.
    A me "sarà migliore" mi mette i brividi.
    MA DI CHE PARLATE??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.