Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: boot su penna

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    boot su penna

    so ke è possibile installare grub su penna e impostare il boot del bios tramite usb...è possibile installare grub su penna usb senza cancellare i dati in essa contenuta? se faccio

    grub-install /dev/sda1 (se nn erro le penne usb sn con questa denominazione), rischio di cancellare i dati nella penna?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    riprendendo il discorso...

    ho deb sul mio harddisk e ora vorrei installare grub sulla penna...il dilemma e capire come far partire debian...suggerimenti???

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Forse non ti è di nessun aiuto, cmq proprio ieri mentre leggevo degli appunti mi sono imbattuto in questo: http://a2.pluto.it/a248.htm#almltitle316

    Qui parla di dischetto, ma penso proprio sia la stessa cosa.
    Da come si esprime sembra che per far partire il sistema tu debba preventivamente sapere dove si trovi il kernel per poterlo lanciare (penso nella partizione dove hai installato debian).
    Mi scuso nel caso abbia detto delle cavolate.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    e ke nn riuscendo a far partire deb, nn so come installare grub sulla penna...

    con syslinux del dvd di deb, nn c'è un modo x fare partire il debian installato sul disco...

    poi anche se volessi, il mio notebook nn ha un lettore di floppy, quindi nn potrei neppure optare x questa opzione...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.