Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

backlink per portfolio: testo, immagini o nulla?

Salve a tutti,
    sto imparando piano piano a destreggiarmi nel grande pentolone del posizionamento e mi/vi pongo un paio di domande:

Dato che, a quanto ho letto, link e backlink ad altri siti di argomento non inerente al proprio sito possono penalizzare, se io ho un sito dove voglio mettere un portfolio di siti realizzati (sono programmatore php e web designer), mi danneggerò da solo? G e altri motori vedranno male i link a siti che non c'entrano con la programmazione php e il web design? Sarà un danno consistente o di poco conto?

Inoltre... sono solito mettere su tutti i siti che realizzo un riferimento/link al mio sito. E' meglio che sia un immagine con un tag alt oppure solo un normale link testuale? G e altri motori fanno poca o tanta differenza tra immagine+alt e link testuale in materia di backlink?

Grazie per ogni chiarimento!
    -Eman-
    programmo in php, esploro il web, mi aggiro in Free Games Utopia

Secondo me il danno di una sezione portfolio è uguale a 0, nel senso che fin'ora non ho visto penalizzazioni per links in uscita verso siti di argomento diverso (chiaramente se fai 100 links magari la cosa si complica un pò...)

al limite equilibra la cosa inserendo anche links a siti a tema (il tuo portale di risorse preferito, siti cool.. ecc)

per quanto riguarda i BL invece ho potuto verificare che, anche se provenienti da siti non a tema (ad esempio dei tuoi clienti), i BL portano cmq alcuni benefici.
    l'ideale è poi se questi links li fai così:

keyword

però è solo la mia esperienza
    ciao

Vuoi far ridere Dio?
    raccontagli i tuoi piani...
    mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!

Permessi di invio