Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Das
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    77

    Programma per genetica... help

    Salve a tutti,
    premetto che sono veramente poco esperto del modo linux e avrei bisogno del vostro aiuto per un programma per uso professionale che mi servirebbe per il mio lavoro (biologo genetista).
    Si tratta di un programma denominato REPuter creato da un ricercatore tedesco e distribuito gratuitamente solo alle università ed enti no-profit (www.genomes.de).
    L'autore mi ha fornito il programma come tar.gz
    Ho preparato un pc con Mandriva Linux 2006
    Ho decompresso il programma, ma non so come far funzionare il programma.
    Si tratta di un programma da linea di comando, ma quando da console cerco di eseguirlo (nella relativa cartella), mi dice: "bash: repfind: comman not found"
    Anche se mastico poco di linux, penso di aver capito che il programma in realtà non è installato, anche se mi dice nelle proprietà del file che il file è "un eseguibile".
    Non so però come installare questo programma. Nella guida compresa non specifica come installare e nei files estratti non ci sono i vari "make" e affini.

    Qualcuno ha idea di come fare per farlo partire?

  2. #2
    se è un programma che devi compilare sevi installare gli strumenti per compilarlo

    avvia mcc ( scrivi mcc in un terminale e dai invio )


    poi da rpmdrake installa make gcc binutils automake autoconf

    se un eseguibile puoi provare con il comando es :

    ./repfind se l'eseguibile è quello

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Das
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    77
    Eureka! (mamma mia che caprone che sono con linux )
    (scusate il ritardo, ma Linux ce l'ho solo qui al lavoro)

    ./repfind e il programma funziona!

    Bene bene bene.
    Già che ci sono chiedo ancora una info: il mio pc con linux ha, ovviamente, anche Windows il quale si connette alla rete del mio dipartimento tramite una active directory. In pratica posso vedere dei dischi di rete (es: Interscambio, scambio, cartelle personali ecc...) per i quali è necessario il nome utente sulla rete e la relativa password.
    Con Linux riesco a vedere solo le cartelle condivise dei songoli pc ma non quelle della rete globale.
    Esiste un modo per vedere i dischi dell'active directory anche con linux?

  4. #4
    ho sempre fatto l'opposto (client win su srv linux) ma questo dovrebbe esserti d'aiuto

    http://ubit.buffalo.edu/linux/Access...irectories.php
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.