Ciao a tutti!
Come faccio ad ottenere la data odierna nel formato gg/mm/aaaa?
Grazie e scusate se non ho usato subito la ricerca..
Ciao a tutti!
Come faccio ad ottenere la data odierna nel formato gg/mm/aaaa?
Grazie e scusate se non ho usato subito la ricerca..
Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..
Puoi fare cosi
<script language="JavaScript" type="text/javascript">
<!--
d = new Date();
giorno = d.getDate() >= 10 ? d.getDate() : '0'+d.getDate();
mese = (d.getMonth() + 1) >= 10 ? (d.getMonth() + 1) : '0'+ (d.getMonth() + 1)
data = giorno + '/' + mese + '/' + d.getFullYear();
alert(data);
//-->
</script>
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
Grazie![]()
Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..
Scusa, perchè 30/06/2006 è maggiore di 01/07/2006?
Come posso risolvere?![]()
Allora per la gestione delle date bisogna sempre usare il formato aaaa/mm/gg mentre per la visualizzazione bisogna usare gg/mm/aaaa.
Tutto qua.
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
Come risolvere ti è stato detto, però ricorda che la variabile che crei (almeno leggendo il codice di qualche post sopra) è una stringa e per le stringhe il 3 è > 1.Originariamente inviato da alegia76
Scusa, perchè 30/06/2006 è maggiore di 01/07/2006?
Come posso risolvere?![]()
![]()
Ancora una domanda: se ho una data nel formato gg/mm/aaaa, come faccio a convertirla nel formato che mi avete detto?
Esiste una funzione?
Grazie
codice:<script> var data = "30/06/2006"; var tmp = data.split("/"); var dataGirata = tmp[2]+"-"+tmp[1]+"-"+tmp[0]; document.write (dataGirata); </script>![]()
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
Si.. questo mi va beneGrazie
prego
![]()
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it