Ciao a tutti, fino a poco fà avevo una linea solo dati per adsl, avendo disdetto isdn, la nuova adsl mi è stata attivata sulla linea analogica vecchia, solo che succedono queste cose:
1) se stacco tutti i telefoni (2) e collego il modem usb a una presa derivata, la portante arriva, tutto ok
2) se inserisco i due telefoni, uno sulla presa principale e uno su una secondaria, la portante adsl scompare e non torna mai, e nel telefono si sente in sottofondo un plin che scandisce tipo i secondi
3) se metto i filtri sulle sue prese e collego i telefoni, la portante adsl rimane, ma i telefoni sono inutilizzabili perchè c'è un fruscio forte
4) se stacco tutto e collego il modem e un telefono con il filtro sulla presa principale, ho la portante ma ho sempre questo fastidiosissimo fruscio.
L'impianto è composto così
presa principale dove devo collegare un telefono , presa secondaria dove devo collegare un telefono , altra presa secondaria dove non c'è niente , presa modem adsl , foto filtro .
Qualcuno potrebbe darmi una mano a risolvere? Io non sò proprio cosa può essere.
grazie

Rispondi quotando